AppleLeaks e CuriositàNovità

Questi mockup mettono a confronto iPhone 16 Series con iPhone 15 e iPhone 15 Pro

Sono emersi in rete i nuovi mockup di iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max; le immagini confermano il design (già visto in precedenza) con un comparto fotografico posteriore rinnovato e la presenza del tasto azione e cattura su tutta la gamma.

Arrivano conferme anche per quanto riguarda le dimensioni: iPhone 16 Pro avrà un display da 6,3″, iPhone 16 Pro Max da 6,9″ e iPhone 16 e 16 Plus non subiranno modifiche di questo genere.

Anche questi mockup confermano la presenza, su  iPhone 16 e iPhone 16 Plus, di un modulo fotografico verticale.

Via

COSA SAPPIAMO

iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max potrebbero sbarcare per la prima volta nella colorazione “Titanio rosa”: un colore inedito che andrebbe a rimpiazzare l’attuale Titanio blu. Rimangono i tre colori già noti: Titanio naturale“, “Titanio nero” e “Titanio bianco“. Stando alle indescrezioni inoltre, la cornice in titanio potrebbe assumere una finitura lucida con una resa molto vicina a quella dell’acciaio inossidabile tuttavia, attraverso alcuni render, è già possibile farsi un’idea.

Apple potrebbe, per ipotesi, adottare un’ isola dinamica molto più piccola dell’attuale ma senza stravolgere notevolmente il design di tutti gli iPhone 16. Le uniche differenze si vedranno come al solito tra la versione Pro e Pro Max con display di grandezze differenti. Rispetto ad iPhone 15 Pro e 15 Pro Max infatti, gli schermi di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max dovrebbero essere rispettivamente di  6,3″ e 6,9″.

iPhone 16 Pro e Pro Max
iPhone 16 Pro e Pro Max

Le immagini dei render evidenziano un display punch-hole con foro centrale, soluzione già adottata dalle altre aziende e che permette di sfruttare ancora di più lo schermo.

iPhone 16 Pro e Pro Max
iPhone 16 Pro e Pro Max
Tasto cattura iPhone

Al momento è ancora presto conoscere le caratteristiche di iPhone 16, ma si vocifera la presenza di una batteria da 3.355 mAh nella variante Pro. Inoltre, un’integrazione interessante sarà l’implementazione di un nuovo pulsante (non fisico) chiamato “tasto cattura” già visibile in questi render.

IPHONE 16 E IPHONE 16 PLUS: IL RITORNO DEL BIANCO?

iPhone 16 e iPhone 16 Plus potrebbero riadottare una disposizione delle fotocamere verticali con una riduzione dell’isola quadrata (probabilmente a pillola). La scelta verticale è stata forse studiata per dare la possibilità di registrare video spaziali anche agli iPhone di fascia bassa.

iPhone 16 e 16 Plus

Tornando ai colori, iPhone 16 e 16 Plus potrebbero tornare ad essere di colore bianco (eliminando il giallo) mentre, il nero, il verde, il rosa ed il blu, rimarranno.

TASTO AZIONE E CATTURA 

Il tasto azione –già presente su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max-, verrà esteso a tutta la gamma. Si tratta di un pulsante configurabile come più si preferisce e al quale si può legare un’ attività a noi più comoda come, ad esempio, l’accesso rapido alla fotocamera, la torcia, il traduttore e tanto altro.

Il tasto “novità” invece sarà quello definito “cattura”; lo troveremo sul lato destro dello smartphone e ci consentirà di acquisire più facilmente delle immagini oppure, far partire o, eventualmente, terminare una registrazione video con la possibilità di effettuare anche lo zoom delle immagini. Si tratta di un tasto meccanico, capacitivo e sensibile al tocco.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più