AndroidLeaks e Curiosità

Meizu 16, ecco la cover posteriore

Sono stati appena lanciati i nuovissimi smartphone di Meizu. Meizu 15, Meizu 15 Plus e Meizu 15 Lite, per celebrare il 15º anniversario dell’azienda cinese. Ma già si parla di 16!

Leggi anche : Meizu serie 15 presentata ufficialmente.

Il fondatore di Meizu, Huang Zhang, sta già pensando agli smartphone che andranno a sostituire quelli appena usciti, infatti poche settimane aveva già confermato il nome cioè Meizu 16 e che stesse supervisionando la produzione personalmente. L’uscita di questa nuova gamma di device, non è molto lontana, infatti, dovrebbero essere presentati intorno ad agosto, salvo ritardi.

Da poche ore, sulla piattaforma Weibo, sono saltate fuori delle foto della backcover del presunto Meizu 16.

Meizu è già al lavoro su una nuova serie di smartphone, è apparsa da poche ore la cover posteriore del Meizu 16

Meizu 16 backcover
Backcover Gold Meizu 16 Fronte/Retro

Le foto mostrano un telaio metallico, segno che Meizu 16 manterrà una filosofia di design simile all’attuale 15. Le immagini mostrano una doppia fotocamera posta in verticale seguita dal classico flash ad anello, che contraddistingue l’azienda. Le maggiori differenze con Meizu 15 dovrebbero essere nella parte frontale dello smartphone.

Zhang, nelle settimane passate, ha affermato che il Meizu 16 sarà un dispositivo futuristico. Sembra sensato pensare che dovrebbe avere un display in 18:9, come si è già visto su Meizu 6s e Meizu E3. Un render ci mostra un design molto simile a quello adottato da Samsung, una sorta di Infinity Display.

Il sensore di impronte digitali potrebbe essere sotto il display, infatti, non lo troviamo né sulla parte anteriore e né sulla parte posteriore. Un altra soluzione che potrebbe essere adottata sarebbe quella di integrare il riconoscimento dell’impronta su un tasto laterale.

La fonte sembra essere certa che Meizu inizierà a testare la nuova gamma 16 già da questo mese, questo renderebbe plausibile la presentazione intorno ad agosto 2018.

Oltre questa nuova serie, la casa cinese dovrebbe essere al lavoro su uno smartphone di fascia alta. Questo device si chiamerebbe Meizu X2, e al suo interno dovrebbe esserci il SOC top di gamma di Qualcomm, cioè Snapdragon 845. Il prezzo del flagship si aggirerebbe attorno ai 2.999 Yuan (circa €395 al cambio attuale). L’uscita di Meizu X2 è prevista per la fine del 2018.

Via: Gizmochina

Fonte: Weibo

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più