brevetto Apple
AppleLeaks e Curiosità

MacBook con Apple Pencil invece della Touch Bar? Apple potrebbe pensarci!

Oggi il web si sta scatenando. Dopo i primi rumors su iOS 16 e su iPadOS 16, arriva una vera e propria bomba: Apple starebbe seriamente pensando di inserire la Apple Pencil sui MacBook al posto della Touch Bar. Una notizia che ti avevamo già anticipato tempo fa tramite un brevetto trapelato online.

Apple Pencil al posto della Touch Bar
nuovo brevetto Apple

Leggi anche:

In arrivo l’Apple Pencil su MacBook?

Qualche mese fa ti avevamo già parlato di un brevetto di Apple trapelato in cui si prevedeva di sostituire la tanto odiata Touch Bar con un piccolo posticino su MacBook  pensato appositamente per una Apple Pencil che dovrebbe avere le funzioni di un mouse.

Apple continua, quindi,  ad immaginare come sarebbe un futuro MacBook con il supporto di Apple Pencil. Il gigante della tecnologia ha presentato domanda per rinnovare il vecchio  brevetto riguardante la penna montata in modo rimovibile sopra la tastiera del MacBook.

brevetto Apple
brevetto Apple

Secondo i rumors, la Apple Pencil potrebbe mantenere le sue funzioni di “mouse” (come ti abbiamo anticipato sopra) quando situata  sopra la tastiera ma c’è di più. Apple potrebbe inserire un sistema di illuminazione di fascia alta integrato nella zona in cui la penna sostituirà la Touch Bar. Con questo, i tasti funzionali appariranno illuminati sulla penna stessa. Il brevetto mostra un MacBook con uno strumento di input (una Apple Pencil o un dispositivo simile) che possiede  un sensore appena sopra la tastiera.

Perché non pensare, però, ad schermo touch? Nonostante le richieste degli utenti, Apple continua a seguire il “retaggio” di Steve Jobs, ossia l’assenza totale di schermi touch verticali considerati da sempre “ergonomicamente terribili”.

Ci teniamo a ricordare che trattandosi di un brevetto, non siamo sicuri se questa novità verrà o meno introdotta. Ma le possibilità potrebbero essere molto alte visto che Apple continua ad insistere ( a quanto pare) su questa innovazione.

E tu cosa ne pensi?

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più