iPhone 14
AppleLeaks e Curiosità

iPhone 14: un modello senza lo slot SIM? Apple potrebbe pensarci

Continuano i rumors sul nuovo Apple  iPhone 14. Praticamente si sa già tutto ( se così si può dire) ma c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Si, perché  pare che Apple stia pensando di non inserire sul nuovo modello di iPhone lo slot per la SIM. 

iPhone 14
iPhone 14

Leggi anche:

Novità iPhone 14

Molto probabilmente il mercato degli smartphone si sta preparando ad una nuova rivoluzione: dispositivi senza slot SIM. Secondo un rapporto pubblicato sul Wall Street Journal, la prossima serie di iPhone 14 di Apple potrebbe avere una versione eSIM solo per alcuni mercati. 

Il famoso giornale ha per affermato che Apple non passerà in blocco all’eSIM anzi, la porta fisica per la SIM sarà presente almeno fino ai modelli di iPhone 15. L’eliminazione dello slot SIM e l’arrivo di quello delle eSIM su iPhone 14 sarà probabilmente un primo test da parte di Apple per capire se la novità possa o meno piacere agli utenti.

Al momento, però, non sappiamo tutti i dettagli in merito alla presenza ( o meno) di eSIM su un modello di iPhone 14. Molto probabilmente questa nuova variante sarà presente solo sul mercato americano. Secondo quanto riferito, Apple avrebbe già avvisato  diversi importanti provider  statunitensi di prepararsi per i suoi nuovi modelli di iPhone solo eSIM che potrebbero arrivare già  questo autunno.

Il principale vantaggio della rimozione dello slot SIM su uno smartphone  è che libera poco spazio fisico all’interno del telefono che può essere utilizzato per altri componenti. La sicurezza è un altro aspetto di cui beneficeranno gli utenti poiché le telecomunicazioni possono inviare aggiornamenti di sicurezza a milioni di utenti contemporaneamente.

Chissà cosa aspettarsi dai nuovi iPhone 14. Certo è che sicuramente saranno la rivoluzione di Apple.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più