iPhone 14 data di lancio
Apple

Chip A16 solo su iPhone 14 Pro? Arriva la conferma

L’attesa per iPhone 14 si fa sempre più breve; proprio oggi, 2 Giugno, arrivano nuove indiscrezioni per quanto riguarda l’usabilità del prossimo Chip. Secondo TrendForce infatti, Apple deciderà di introdurre il nuovo A16 Bionic  solamente nelle varianti Pro dei suoi smartphone. Questo, più che un rumor, sembra una vera e propria conferma.

Leggi anche:

APPLE CHIP A16 SOLO SULLE VARIANTI PRO?

A causa della carenza di Chip, Apple sarebbe “costretta” ad adottare questa soluzione per i modelli meno costosi, ma si noterà davvero la differenza? Stando a quanto detto, iPhone 14  e iPhone 14 Max monteranno lo stesso Chip di iPhone 13 e 13 Mini (con 6 GB di RAM LPDDR4X) mentre, iPhone 14 Pro e Pro Max vanteranno della versione più maggiorata. A dirla tutta, le differenze potrebbero quasi non notarsi. Tuttavia, non è da escludere anche la variazione del nome per quanto riguarda questo ultimo chip, proprio com’è accaduto con Apple Watch 7, passato da Apple S6 a Apple S7.

Chip A16
Chip A16

La scarsa reperibilità dei chip non è però una problematica legata solo ad Apple in quanto, tutto il panorama dell’elettronica, sta subendo variazioini e carenze di questa tipologia già da diversi anni. A causa di tutto ciò, potremmo vedere sul mercato smartphone più “potenziati” solamente se a prezzi elevati.

Cosa ne pensate?

Fonte: TrendForce 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più