Non è un buon periodo per gli smartwatch Android, ma Google e i vari produttori sembrano non volersi arrendere. Tra tutti Samsung sembra essere intenzionata a rilasciare un nuovo smartwatch, il quale dovrebbe essere l’erede dell’attuale Gear S3, presentato ormai 2 anni fa. Ma il nuovo smartwatch della casa Coreana potrebbe cambiare nome, infatti nelle scorse settimane Samsung ha registrato negli Stati Uniti i marchi di Galaxy Watch e Galaxy Fit.
Inoltre, secondo una nuova indiscrezione proveniente dal noto leaker Ice Universe, Samsung starebbe lavorando ad uno smartwatch con a bordo il sistema operativo di Google, Wear OS, invece del consueto di Tizen. Il che potrebbe essere una novità di un certo rilievo considerando che ad esclusione del Gear Live del 2014 e del primo Galaxy Gear tutti gli smartwatch Samsnung hanno sempre avuto Tizen a bordo.
Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/samsung-galaxy-s-light-luxury-ufficiale/5375/”]Samsung Galaxy S Light Luxury ufficiale[/ot-link]
[blockquote style=”1″]samsung sarebbe al lavoro con google per un nuovo smartwatch con wear os a bordo, sarà il nuovo galaxy watch o un pixel watch?[/blockquote]
Nel post Ice Universe, afferma che Samsung e Goggle stanno lavorando su un nuovo “Android Wear flagship watch“, ma siccome difficilmente Samsung abbandonerà il proprio ecosistema di indossabili basati su Tizen, questo smartwatch sarà l’erede di Gear S3 oppure rappresenterà una nuova famiglia di dispositivi all’interno dell’ecosistema di Samsung?
A darci involontariamente un possibile indizio ci pensa, Pankaj Kedia, il Senior director dei Wearables all’interno di Qualcomm. Parlando dei nuovi processori Snapdragon pensati appositamente per gli smartwatch, ha rivelato che Google e altri partner stanno lavorando per presentare dei dispositivi Wear Os con il nuovo chipset di Qualcomm a bordo entro la stagone delle vacanze. Oltre a questi dispositivi verrà presentato un “flagship smartwatch” che mostrerà al meglio le capacità sia di Wear OS che del nuovo processore di casa Qualcomm. Questo nuovo “flagship smartwatch” potrebbe essere presentato insieme ai nuovi Pixel e proprio Samsung potrebbe essere la casa produttrice con cui Google collaborerà per il suo smartwatch. Potrebbe non essere una cosa tanto assurda, infatti Samsung in precedenza aveva collaborato con Google per la realizzazione di alcuni Nexus (in particolare Nexus S, Galaxy Nexus e Nexus 10), e tra i partner con cui Google ha già collaborato Samsung è uno dei produttori con la maggior esperienza nel campo dei dispositivi indossabili.
Che questo sia l’inizio di una svolta per gli smartwatch del robottino verde, oppure sarà un tentativo vano che non impedirà il prolungarsi dell’attuale trend negativo?
Via: [ot-link url=”https://www.phonearena.com/news/samsung-smartwatch-android-wear-os-gear-s4_id105070″]phonearena.com[/ot-link]