Huawei P50
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Huawei P50 e P50 Pro mostrano un inedito reparto fotografico nei primi render (aggiornamento 08/01)

Dopo aver smentito le voci che parlavano di una possibile cessione dei due top brand dell’azienda (la serie Mate e P), Huawei prepara il lancio della serie P50, e a togliere i veli per la prima volta ai nuovi top gamma dell’azienda cinese ci pensa OnLeaks. In particolare entrambi gli smartphone si contraddistinguono per un insolito e ingombrante reparto fotografico.

Leggi anche: Qualcomm: sono già partiti i test per l’erede dello Snapdragon 888

HUAWEI P50 PRO: CORNICI ULTRA SOTTILI, DISPLAY CURVO E QUEL MODULO FOTOGRAFICO

Huawei P50 e P50 Pro mostrano un inedito reparto fotografico nei primi render

Inutile girarci intorno, la prima cosa dei prossimi flagship di casa Huawei che salta all’occhio è il modulo fotografico. Entrambi gli smartphone adottano una soluzione simile, contraddistinta da una grande pillola allungata che integra due grandi cerchi e il Flash LED.
Invece per quanto riguarda la disposizione dei sensori all’interno dei due oblò ancora non sappiamo nulla. Ma grazie ai primi rumor possiamo anticiparvi che gli smartphone della serie P50 saranno i primi smartphone ad includere un sensore da 1″, ovvero il Sony IMX800 da 50 MP con filtro RYYB.

Il display da 6,6″ con bordi curvi si estenderà per quasi tutta la superfice frontale ad eccezione del piccolo foro centrale che ospita la selfie camera. Viene quindi abbandonata la pillola della serie P40 in favore di una soluzione meno invasiva. Il dispositivo misura 159 x 73 x 8.6 mm, mentre lo spessore in corrispondenza della fotocamere è di 10,3 mm. Queste misure rendono il P50 Pro un dispositivo inaspettatamente compatto se pensiamo all’importante diagonale del display.

I bordi inferiori e superiori dello smartphone presentano un finitura piatta, a differenza dei bordi laterali che sono appositamente stondati per rendere più confortevole la presa. Per entrambi gli smartphone è praticamente certa la presenza a bordo del Kirin 9000, lo stesso chipset già utilizzato su Mate 40 Pro.

HUAWEI P50: DISPLAY FLAT E DESIGN A ‘SAPONETTA’

Huawei P50 e P50 Pro mostrano un inedito reparto fotografico nei primi render

Huawei P50 riprende alcune delle scelte stilistiche della variante Pro, tra cui il design del modulo fotografico e l’utilizzo di un foro centrale nel display per la fotocamera anteriore. Il display è un’unità da 6,3″ di tipo flat, mentre le dimensioni su cui Steve ha realizzato i render sono le seguenti: 156.7 x 74 x 8.3 mm. Invece includendo il camera bump lo spessore aumenta fino a 10,6 mm.

Le cornici sono quindi più pronunciate rispetto alla variante Pro, mentre sui bordi laterali è presente una bombatura che si mantiene uniforme su tutti e quattro i lati. Una soluzione da molti simpaticamente ribattezzata ‘saponetta‘ per via della facilità con cui scivolano gli smartphone realizzati con questo design.
Probabilmente sono tutti questi fattori combinati assieme a renderlo leggermente più ingombrante in pianta rispetto al modello Pro; ciò a dispetto della presenza di un display con una diagonale inferiore.

Appena avremo nuove informazioni sulla serie P50 vi terremo aggiornati sulle novità. Per quanto insoliti invece abbiamo motivo di ritenere affidabili i render realizzati da OnLeaks. Il noto leaker ha difatti anticipato con successo il design di numerosi dispositivi, inoltre questi render dovrebbero essere basati sui dati CAD rilasciati alle aziende esterne per la realizzazione di accessori compatibili.

Le notizie ufficiali

In queste ore è stata condivisa la notizia che Huawei ha deciso di portare solo i modelli Pro e Pocket nel mercato Globale. In più, la presentazione dei due nuovi smartphone è organizzata per il 12 gennaio 2022.

Via: Gizmochina (Huawei P50, P50 Pro)

Fonte: OnLeaks

Fonte aggiornamento: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più