Huawei Mate 20 Pro avrà un display OLED dual edge?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Huawei Mate 20 Pro avrà un display OLED dual edge?

Come ben ricorderete, l’anno scorso [ot-link url=”https://consumer.huawei.com/it/”]Huawei[/ot-link] ha presentato ben tre dispositivi di punta per la serie Mate. Il primo: Huawei Mate 10 aveva un classico display in 16:9 con tecnologia LCD. Il secondo invece: Mate 10 Pro abbracciava la nuova tendenza verso il formato in 18:9 proponendo un ampio display OLED. L’ultimo e più esclusivo dei tre era (ed è tutt’ora) il Mate 10 Porsche Design il quale sfruttava sempre un ampio display in 18:9 OLED, ma curvato sul bordo, in modo molto simile a come già succede sulla famiglia Galaxy S di [ot-link url=”https://www.samsung.com/it/”]Samsung[/ot-link].

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/huawei-registra-il-brevetto-per-il-nome-mate-20-e-oltre/9568/”]Huawei registra il brevetto per il nome Mate 20 e oltre![/ot-link]

[blockquote style=”1″]huawei mate 20 pro secondo gli ultimi rumor potrebbe avere un display oled con curvatura dual edge, risultando quindi molto simile a quello già usato su mate 10 porsche design[/blockquote]

Man mano che ci stiamo avvicinando sempre di più alla presentazione della nuova famiglia Mate di Huawei, la quale quasi sicuramente si chiamerà Mate 20, iniziano a circolare le prime voci su quello che sarà il prossimo phablet del produttore Cinese: Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 Pro avrà un display OLED dual edge?
Huawei Mate 20 Pro avrà un display OLED dual edge? | Evosmart.it

Una delle indiscrezioni più succose riguarda il display. Come già sappiamo dovrebbe avere una abbondante diagonale da 6,9 pollici. Ma l’importante novità riguarda la tipologia di pannello che verrà usato, che sarà un display oled flessibile, pensato apposta per realizzare la famosa curvatura ai bordi del display.

Ma chi sarà il fornitore per questo pannello? Nel caso di Mate 10 Porsche Design, Huawei si era affidata ad [ot-link url=”http://www.lgdisplay.com/kor/main”]LG Display[/ot-link]. Ma per potersi assicurare una grande quantità di pannelli per la produzione di massa di Mate 20 Pro, Huawei probabilmente userà pannelli OLED prodotti da [ot-link url=”http://www.boe.com”]BOE[/ot-link], con il quale il colosso Cinese (terzo per volumi di vendita a livello globale) ha già un accordo per la fornitura di display OLED.

In realtà BOE, rispetto ai suoi principali concorrenti tra i quali Samsung e LG, è entrata in ritardo nel mercato dei display OLED, mentre invece risulta essere uno dei fornitori più popolari per quanto riguarda i Display LCD. Ma gli ottimi risultati ottenuti con i dispositivi Huawei hanno già attirato le attenzioni dei principali produttori di smartphone.

Stando alle fonti, la produzione di massa dei pannelli OLED flessibili del prossimo Mate 20 Pro, dovrebbe iniziare a partire da questo mese, il che è compatibile con la consueta data di presentazione della serie Mate, solitamente fissata durante il mese di Ottobre.

Come da tradizione insieme a Mate 20 Pro dovrebbe debuttare anche la nuova piattaforma hardware di [ot-link url=”http://www.hisilicon.com”]HiSilicon[/ot-link]: il SoC Kirin 980. Oltre a cio potremo vedere ben 5 fotocamere in totale. Tre al posteriore, le quali dovrebbero seguire con qualche miglioria hardware e software la strada tracciata dal comparto fotografico a tripla fotocamera di P20 Pro. Invece frontalmente potrebbe arrivare una soluzione con due fotocamere.

Che ne pensate di queste voci di corridoio? Siete contenti, oppure preferite un display OLED “piatto” senza curvature simile a quello di Huawei Mate 10 Pro?

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/07/13/huawei-mate-20-pro-may-sport-flexible-oled-screen/”]gizmochina.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più