Google Pixel Watch: un nuovo brevetto svela una funzione innovativa
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Google Pixel Watch: un nuovo brevetto svela una funzione innovativa

Da anni gli utenti più fedeli all’ecosistema Google chiedono uno smartwatch che faccia da concorrente diretto ad Apple Watch. Samsung sta ottenendo buoni risultati con i suoi Galaxy Watch, ma manca ancora uno smartwatch in casa Google.
Secondo gli ultimi rumor ci siamo: Pixel Watch dovrebbe arrivare il 26 Maggio. Oggi, un brevetto legato proprio a Pixel Watch potrebbe averci svelato un nuovo modo per controllare i nostri smartwach.

Leggi anche:

PIXEL WATCH SI CONTROLLERÀ DIRETTAMENTE DAL POLSO? GOGGLE BREVETTA LE SKIN GESTURE

Google Pixel Watch: un nuovo brevetto svela una funzione innovativa
Controllare lo smartwatch toccando la pelle? Forse con Pixel Watch si potrà fare

Il brevetto condiviso in rete da Lesgodigital riguarda un nuovo sistema di controllo (skin interface) pensato per Pixel Watch e Pixel Buds. Questa Skin Interface (lett. interfaccia della pelle) permetterebbe di controllare lo smartwatch e gli auricolari semplicemente toccando la pelle nelle prossimità del dispositivo.

Nel caso di Pixel Watch sarebbe la prima volta che vediamo una tecnologia del genere applicata ad uno smartwatch, ciò ci permetterebbe di interagire con il dispositivo (per esempio effettuando uno scrollo) toccando la pelle vicino al polso e senza dover interagire lo schermo.

Nel caso invece degli auricolari, non è la prima volta che vediamo una tecnologia del genere. Sony ha infatti applicato un soluzione molto simile alle sue recenti LinkBuds, le quali possono essere controllate “tappando” sulla pelle vicino al nostro orecchio.

La differenza tra le due implementazioni riguarda il sistema di controllo: sulle Buds di Google serve a controllare il volume tramite degli swipe sulla pelle, mentre le LinkBuds di Sony hanno un controllo tramite tap per play/pausa e altre funzioni programmabili.

Purtroppo non abbiamo la certezza che questa tecnologia venga adottata su Pixel Watch, ma sarebbe un peccato se non arrivasse sul prodotto finale. Come constatato nella nostra prova sul campo con le LinkBuds di Sony, questo sistema di controllo è risultato pratico è affidabile, inoltre sarebbe interessante vedere un sistema di controllo simile applicato su altri tipi di dispositivi indossabili.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più