Nuove foto reali ritraggono il successore del Blackberry Key One
AndroidLeaks e CuriositàNovità

BlackBerry Athena, delle foto reali svelano il suo nome

In un recente articolo, avevamo avuto modo di vedere delle immagini riprese da dei documenti ufficiali dell’ente cinese TENAA. Oggi siamo qui per mostrarvi quelle che praticamente senza ombra di dubbio sono le prime immagini reali del dispositivo.

Quasi sicuramente si tratta di un’esemplare di preproduzione o di un prototipo, dato che in basso sotto la tastiera fisica dello smartphone possiamo notare in maniera evidente la scritta “NOT FOR SALE” (non in vendita). Ma visto che queste foto coincidono con i render recentemente trapelati in rete e con le immagini della certificazione TENAA possiamo dire senza dubbio che il dispositivo che verrà immesso sul mercato sarà proprio quello che vediamo in queste foto.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/il-blackberry-athena-ottiene-la-certificazione-del-tenaa/2717/”]Il BlackBerry Athena ottiene la certificazione del TENAA[/ot-link]

[blockquote style=”1″]ECCO LE FOTO CHE RITRAGGONO IL SUCCESSORE DEL BLACKBERRY KEYONE, NUOVE CONFERME SU NOME E ESTETICA DEL DISPOSITIVO[/blockquote]

Nuove foto reali ritraggono il successore del Blackberry Key One
BlackBerry Athena, delle foto reali svelano il suo nome | Evosmart.it

La prima foto ritrae il frontale del dispositivo, sul quale possiamo notare la tastiera QWERTY che da sempre contraddistingue il brand. Rispetto a quella del precedente modello possiamo notare delle piccole differenze, per esempio tra una riga di tasti e l’altra non c’è più quella stanghetta cromata presente invece sul Key One, infine i tasti stessi hanno una finitura opaca, a differenza di quella lucida del precedente modello. Questi elementi conferiscono al dispositivo un’estetica più seriosa, probabilmente per rimarcare la sua natura dedicata al mondo del business o più semplicemente si tratta di una scelta voluta per mantenere i costi in fase di produzione.

Sempre per quanto riguarda la tastiera fisica, vista la grande somiglianza col suo predecessore, si può dire confermata l’integrazione del sensore per le impronte digitali nel tasto della barra spaziatrice. Sullo schermo non si può dire molto, anche perché coperto da una pellicola riappiccicata lì alla bell’e meglio, ma sembra più grande rispetto a quello del BlackBerry Key One.

Nuove foto reali ritraggono il successore del Blackberry Key One
BlackBerry Athena, delle foto reali svelano il suo nome | Evosmart.it

Nella seconda immagine possiamo notare, sulla destra la stessa foto di prima ma croppata e coperta da sticker dal dubbio gusto estetico, mentre sulla sinistra c’è una foto che ad un primo acchito sembra non avere nessuna correlazione col nostro articolo. Invece guardandola meglio possiamo notare come sia presente un watermark che ci conferma ben due punti chiave del prossimo smartphone targato BlackBerry. Per prima cosa il nome del dispositivo sarà BlackBerry Key 2, in modo tale da mantenere una certa linea di continuità col suo predecessore. Invece accanto al nome stesso dello smartphone possiamo notare un simbolo che quasi sicuramente conferma la presenza di un modulo con doppia fotocamera, e a giudicare dalla foto in se, uno dei principali scopi di tale abbinamento sarà proprio quello di ottenere l’effetto bokeh, un’implementazione divenuta molto comune anche su dispositivi non di fascia alta.

Per quanto riguarda ciò che non possiamo vedere dalle foto, secondo i rumor il BlackBerry Key Two sarà dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 6 GB di RAM, verrà distribuito con Android Oreo preinstallato e molto probabilmente non mancheranno le personalizzazioni dedicate alla sicurezza ed alla produttività alle quali ci ha abituato BlackBerry da quando è approdata sulla piattaforma Android.

Sicuramente per form-factor è uno smartphone piuttosto originale ma allo stesso tempo decisamente retrò, visto che riprende a grandi linee i classici smartphone BlackBerry. Ciò lo renderà appetibile probabilmente ad una piccola nicchia del mercato, ma difficilmente riscontrerà l’apprezzamento del grande pubblico, secondo voi al giorno d’oggi c’è ancora bisogno di dispositivi di questo tipo?

Via: [ot-link url=”https://www.phonearena.com/news/new-keyone-sequel-images_id104503″]phonearena.com[/ot-link]

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più