Leaks e Curiosità

Batteria al grafene per Honor Magic 2 ma le novità non finiscono qui!

Il futuro smartphone della casa cinese, il primo ad integrare uno slider, ancora non sappiamo se con movimento motorizzato o manuale, l’Honor Magic 2, potrebbe non avere più segreti. Il device è stato svelato ad IFA 2018 dove sono state rivelate alcune delle principali caratteristiche tecniche. Successivamente è stato oggetto di numerosi rumors e indiscrezioni, ma oggi trapela un’altra novità riguardante una peculiarità della batteria.

Honor Magic 2 – Probabile Scheda Tecnica

  • display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel), rapporto in 18:9 e densità di pixel di 537 PPI;
  • processore HiSilicon Kirin 980;
  • 6 GB di RAM;
  • batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Magic Charge da 40W;
  • dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel;
  • selfie camera a scomparsa da 24 mega-pixel;
  • Android 8.1 Oreo.

E’ direttamente la VP di Honor Xiong Junmin ha svelare l’ennesima caratteristica del nuovo flagship di casa Honor, in arrivo prima della fine del 2018. In base a quanto rivelato dalla dirigente, sembra che Honor Magic 2 adotterà una batteria al grafene, soluzione ideale ed innovativa per l’efficientamento energetico del nuovo device.

Ricarica rapida 40W | Evosmart.it
Ricarica rapida 40W | Evosmart.it

Ma cosa è il grafene? Il Grafene è un particolare materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio, disposti a nido d’ape. L’utilizzo di questo materiale in tema di batterie è sotto la lente di ingrandimento dei principali produttori  hi-tech, tra cui Huawei e Samsung. I test effettuati dalla compagnia cinese hanno messo in evidenza come i dispositivi basati su batterie al grafene portino ad un incremento del 40% delle prestazioni energetiche, senza conseguenze nefaste per il dispositivo stesso. L’utilizzo di questa nuova tipologia di materiale sarà propedeutico all’implementazione della nuova ricarica rapida fino a 40W annunciata ad IFA 2018.

Per concludere in bellezza, Xiong Junmin ha sottolineato che la nuova tecnologia al grafene non sarà l’unica sorpresa che vedremo con il nuovo top di gamma! Beh insomma siamo tutti curiosi di vedere il nuovo nato in casa Honor!

fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più