Sembra che Vivo sia a lavoro su una variante meno performante dell’appena presentato X21 (fresco di Andorid P in versione beta). Dopo il passaggio su Geekbench, ecco che il Vivo X21i passa alla certificazione TENAA rivelandone tutte le specifiche tecniche.
Lo smartphone dalle dimensione complessive di 154.37 x 74.98 x 6.99 mm, mostra nella parte frontale un display borderless da 6.28″ di matrice OLED in risoluzione Full HD+ (2.280 x 1.080 pixels). Come da tradizione di ogni smartphone orientale, non poteva mancare la presenza del notch, dove al suo interno risiede la fotocamera frontale da ben 24 megapixels. A completare il comparto fotografico troviamo un doppio sensore posteriore da 12 + 5 megapixels predisposto nell’ormai iconica forma a semaforo. Parte destra caratterizzata dalla presenza del bilanciare del volume e del tasto power, mentre la parte sinistra è lasciata al solo slot per la SIM. A giudicare dalla immagini lo smartphone sarà interamente realizzato in vetro, ad eccezione del frame perimetrale in metallo.
Probabilmente il jack per le cuffie da 3.5 mm non sarà rimosso (vista la sua presenza su X21). Sotto la scocca troviamo infine un processore Mediatek Helio P60, coaudivato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria sarà da 3.170 mAh (poteva essere fatto di meglio), mentre a muovere il tutto troviamo la Funtouch OS basata su Android Oreo 8.1. La casa cinese non ha ancora annunciato la data di presentazione del device, ma data la sua certificazione al TENAA non dovremmo attendere molto tempo.
Via GSMArena