NVIDIA e AMD al lavoro su nuove CPU ARM per sfidare Qualcomm
InformaticaLeaks e CuriositàNovità

NVIDIA e AMD al lavoro su nuove CPU ARM per sfidare Qualcomm

Sebbene non abbia potuto portare a termine l’acquisizione di ARM, Nvidia non ha rinunciato ad entrare in competizione con Qualcomm nel settore delle CPU ARM. Nuovi rumor riportano che Nvidia, da anni leader nel settore delle schede grafiche, sia praticamente pronta a presentare la sua prima CPU ARM. Nvidia non è l’unica azienda pronta a lanciare il guanto di sfida a Apple e Qualcomm, anche AMD è pronta ad entrare a gamba tesa nel mercato.

Leggi anche:

INTEL SEMPRE PIÙ ALLE STRETTE: DOPO QUALCOMM ANCHE NVIDIA E AMD PRONTE A PRESENTARE DELLE CPU ARM DI CATEGORIA DESKTOP

NVIDIA e AMD al lavoro su nuove CPU ARM per sfidare Qualcomm
Snapdragon X Elite potrà dare veramente quello scossone necessario a guidare la transizione dei PC Windows verso ARM?

Qualcomm ha appena presentato Snapdragon X Elite il nuovo SoC pensato per i laptop windows e destinato alla fascia alta del mercato grazie al suo incredibile rapporto tra potenza e consumi. Nel frattempo la concorrenza non è certo rimasta a guardare: sia Nvidia che AMD sono pronte a gettarsi nella mischia.

Le due aziende, già rivali da anni nel settore PC e console, sono pronte a darsi guerra anche nel promettente futuro dell’era ARM dei PC. Secondo Reuters le nuove CPU sono praticamente pronte ed il loro lancio è previsto entro il 2025.

Queste nuove CPU saranno pensate per i PC Windows; una mossa destinata a insediare il monopolio detenuto da Qualcomm e mettere in discussione il suo accordo di fornitura per la linea Surface di Microsoft. Aumenterà inoltre la pressione su Intel, ad oggi l’unica azienda del settore a non aver ancora realizzato un CPU basata sull’architettura ARM.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più