Green Pass su IPhone
Guide e Tutorials

Green Pass: come recuperare l’AUTHCODE ed inserirlo nel Wallet iPhone

Il Green Pass è l’argomento più discusso del momento: dove stamparlo, come ottenerlo e scaricarlo, sono le domande più gettonate, ma è possibile recuperarne l’ AUTHCODE? La risposa è Sì. In questa brevissima guida vi spiegheremo come fare però, non sarà la nostra unica segnalazione.

Durante i giorni scorsi, attraverso il nostro profilo Instagram, vi abbiamo segnalato la possibilità di trasferire la propria certificazione verde sul Wallet iPhone e, dunque, vi spiegheremo anche questo.

Leggi anche:

Vi ricordiamo che per ottenere il Green Pass è essenziale avere almeno una prima dose di vaccino.

COME RECUPERARE L’AUTHCODE

Il documeto in questione non è altro che una certificazione digitale minuta di QR Code: questa vi permette di visitare alcuni luoghi in piena tranquilità e, avere accesso a diverse aree ma, soprattutto, di viaggiare senza dover ricorrere al tampone. Tuttavia, moltissimi stanno ricevendo un codice inesatto e non utilizzabile per questo ti spieghiamo come risolvere.

Se sei tra quelle persone che si trovano ad avere un codice QR non valido, ti spieghiamo come recuperare il tuo AUTHCODE. Inoltre, qualora lo perdessi, potrai seguire la stessa identica procedura di recupero. 

AUTHCODE Green Pass
AUTHCODE Green Pass

Il passaggio da fare è davvero molto semplice: in primo luogo bisognerà recarsi su questo sito dedicato e, una volta entrati, inserire il proprio codice fiscale e le ultime 8 cifre della tessera sanitaria. Oltre a questi semplici passaggi, viene richiesto anche il tipo di evento/ motivazione per cui avete ricevuto il Green Pass (vaccinazione o guarigione dal COVID-19).

Una volta compilate tutte le richieste, il sistema provvederà a generare un codice valido per l’APP Immuni oppure, per il sito ufficiale. In questo modo potrete scaricare nuovamente il vostro certificato verde.

COME INSERIRLO NEL WALLET IPHONE

Se sei possessore di un iPhone devi sapere che, una volta scaricato il tuo Green Pass, potrai inserirlo nel Wallet. Un semplice modo per ritrovarlo subito al momento del bisogno; come fare? Il procedimento è molto semplice. Prima di tutto dovrai recarti all’interno di questo sito e caricare dal tuo rullino il tuo certificato verde. Una volta fatto, è possibile scegliere un colore di sfondo e, infine, procedere al caricamento del Wallet accettando tutte le condizioni.

Al termine troverai il tuo Green Pass all’interno del Wallet.

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al nostro video dedicato.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più