Green Pass e app Verifica C19
Leaks e CuriositàNovità

WhatsApp e la truffa del Green Pass: attenti al link!

Il Green Pass sta per essere utilizzato da molte persone e sarà molto utile averlo in diversi luoghi dopo l’ultimo Decreto. Ma c’è un problema: in questi giorni moti utenti stanno ricevendo su WhatsApp un messaggio molto particolare.

WhatsApp e la truffa del Green Pass: attenti al link!|Evosmart.it

Leggi anche: Ecco come “spiare” lo stato dei contatti Whatsapp senza farsi vedere

La truffa su WhatsApp

Dopo l’ultimo Decreto, il Green Pass diventa necessario per tutti per poter entrare ed usufruire dei servizi presenti in diversi luoghi chiusi. Ma in questi giorni non è solo questa novità ad essere al centro dell’attenzione. In molti, infatti, stanno ricevendo uno strano messaggio WhatsApp in merito alla possibilità di scaricare la Certificazione Verde.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: addio alla compressione video sull’app?

Il messaggio in questione contiene un link che, se viene cliccato, vi indirizzerebbe ad una finta pagina web istituzionale. Questa pagina è molto simile a quella ufficiale e potreste facilmente cadere in trappola. In questa pagina viene richiesto l’inserimento di dati personali e bancari che verranno però utilizzati per altri scopi.

Secondo diverse fonti, questa truffa si sta diffondendo anche tramite email e tramite altre piattaforme. Il messaggio WhatsApp dice così:
“In questo link puoi scaricare il certificato verde Green Pass COVID-19 che ti permette liberamente di muoverti in tutta Italia senza mascherina”.

Mi raccomando, quindi, non aprite il link in questione. Il Green Pass può essere scaricato solo attraverso il sito ufficiale del Governo e lo stesso non invierà messaggi WhatsApp.

Via: Everyeye.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più