Square Enix annuncia Star Ocean: The Divine Force, uscirà nel 2022
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Square Enix annuncia Star Ocean: The Divine Force, uscirà nel 2022

Dopo il deludente quinto capitolo della saga, Star Ocean: Integrity and Faithless, sembra essere stata scritta la parola fine per una delle serie più apprezzate del genere JRPG. Oggi invece a sorpresa Square Enix ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo: Star Ocean – The Divine Force. Il gioco debutterà nel 2022 (non sappiamo quando di preciso) e uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Con questo nuovo titolo Square Enix celebrerà il 25° anniversario della saga, che ha fatto la sua prima apparizione con l’originale Star Ocean nel 1996 su Super Nintendo.

Leggi anche:

A SOPRESA SQUARE ENIX ANNUNCIA IL 6° CAPITOLO DI STAR OCEAN, RITORNA UNA DELLE SERIE JRPG TRA LE PIÙ APPREZZATE

Il gioco sarà sviluppato ancora una volta da Tri-Ace, la software house già responsabile dello sviluppo dei precedenti capitoli. Questo nuovo capitolo avrà la caratteristica ambientazione sci-fi della serie; i combattimenti invece riprendono lo stampo action delle ultime iterazioni della serie, ma saranno ancora più intensi.

Grande attenzione è stata posta nel trailer sulla maggior mobilità dei protagonisti che saranno in grado di grado, oltre che saltare, di tuffarsi, planare e volare. La maggior mobilità resta anche nelle fasi di esplorazione e non ci sono transizioni tra l’esplorazione e la fase di combattimento.

Il protagonista di questo capitolo sarà Raymond, il capitano di una navicella spaziale mercantile, Ydas, accompagnato nella sua avventura da Laeticia, principessa di un regno su un pianeta sottosviluppato. Il loro viaggio li porterà a raccogliere tra le loro fila altri alleati che entreranno a far parte della nostra squadra.

Per il momento il gioco non ha ancora una data precisa: Square Enix si è limitata ad indicare un generico 2022. Molto probabilmente viste le tempistiche dell’annuncio il gioco potrebbe uscire verso la fine dell’anno prossimo.

Via: VG247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più