Nintendo Switch Pro si farà? Leak dai database di Nvidia
EvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Nintendo Switch: tornano i rumor per una variante Pro con supporto al 4K

Già da ben prima del lancio della versione OLED di Nintendo Swtich si parlava del possibile debutto di un modello più potente con supporto all’output video in 4K.
Alla fine sappiamo com’è andata a finire: Nintendo ha presentato una versione migliorata di Nintendo Switch (soprattutto nel display), ma con le stesse capacità di calcolo. Negli ultimi giorni sono tornati i rumor sull’arrivo di una possibile variante Pro di Nintendo Switch. Sarà la volta buona, o si tratta di un altro fuoco di paglia?

Leggi anche:

A VOLTE RITORNANO: NUOVI RUMOR PER NINTENDO SWITCH PRO

Questa volta a parlare è il blogger Pixelpar, recentemente noto per aver previsto l’arrivo di una edizione speciale di Nintendo Switch OLED dedicata a Splatoon 3. In realtà lo stesso Pixelpar afferma di aver cercato di tenersi alla larga da questi tipi di rumor, ma sembrerebbe che le indiscrezioni in tal senso siano piuttosto insistenti.

Secondo quanto riportato dalle voci di corridoio entro la fine dell’anno Nintendo dovrebbe annunciare una nuova variante di Nintendo Switch. Il nuovo modello manterrà la compatibilità con le attuali cartucce (non è dato sapere se ce ne saranno di nuove), avrà prestazioni maggiori (nuovo chip Tegra e più RAM), ma manterrà lo stesso form factor e branding.

Gizmochina aggiunge che la nuova variante dovrebbe essere dotata di uno schermo più ampio e di un’uscita video in 4K. Quest’ultime in realtà erano specifiche già trapelate in passato, quindi nulla ancora di confermato, almeno per il momento. La stessa Nintendo però aveva affermato di non essere al lavoro su una variante Pro di Nintendo Switch.

SECONDO I RUMOR LA PRESENTAZIONE DI SWITCH PRO CI SARÀ ENTRO IL MESE DI SETTEMBRE

Render di una ipotetica Nintendo Switch Pro

Noi stessi siamo piuttosto dubbiosi sull’affidabilità di questi rumor, ma non è detto che possano rivelarsi del tutto infondati. Di certo è che la data di presentazione prevista, entro Settembre 2022, ci sembra eccessivamente ottimistica. In ogni caso, se dovessero uscire nuove notizie a conferma di questi rumor non mancheremo di tenervi aggiornarti.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più