PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di Agosto 2022
EvoGames - Giochi e ConsoleFilm, Serie TV, AnimeNovità

Dal creatore di Yakuza in arrivo un videogame ispirato ai film di Tarantino

I film di Tarantino hanno riscosso un discreto successo, anche nelle terre del Sol Levante, tanto da aver influenzato anche alcune serie animate (di una ne abbiamo anche parlato – Akudama Drive: una nuova prospettiva sul Cyberpunk – ). Quindi non c’è da stupirsi che Toshihiro Nagoshi (la mente dietro alla creazione della serie Yakuza) abbia affermato di volersi ispirare alle sue pellicole per il suo prossimo videogioco.

Leggi anche:

CON IL PROSSIMO VIDEOGAME L’IDEATORE DELLA SERIE YAKUZA SI ISPIRERÀ AI FILM DI TARANTINO

Dai creatori di Yakuza in arrivo un videogame ispirato ai film di Tarantino
Toshihiro Nagoshi in occasione del lancio di Yakuza 4

Nagoshi ha rilasciato questa affermazione nel corso di un’intervista con la rivista tedesca 4Players, poi prontamente tradotta da VGC. Il celebre game director ha da poco fondato il suo nuovo team di sviluppo, il Nagoshi Studio, presso NetEase ed e sarebbe già al lavoro su una nuova IP.

Come vi abbiamo anticipato, nelle intenzioni di Nagoshi il suo prossimo titolo sarà ispirato al tono particolare dei film diretti da Quentin Tarantino. Di seguito vi lasciamo parte dell’intervista:

“Ovviamente per ora non posso rivelarvi molto sul nostro gioco, ma posso darvi un’idea approssimativa: conterrà sicuramente la violenza come elemento di gioco, ma non voglio andare nella direzione dei thriller o addirittura degli horror.

Voglio che il mio gioco sia più simile a un film di Quentin Tarantino, quindi ci sarà anche dell’umorismo. Qualcosa che sia semplicemente intimidatorio o sanguinario e brutale non si adatta ai miei gusti: voglio un tocco umano, un po’ di follia e un po’ di serietà. Questo è il mood in cui mi sento più a mio agio in questo momento.”

QUANDO SARÀ PRONTO IL PRIMO TITOLO SVILUPPATO DA NAGOSHI STUDIO?

Alla domanda sul quando sarà in grado di mostrare qualcosa del suo nuovo lavoro Nagoshi è rimasto sul vago, senza dare una risposta diretta. Il game director si è limitato ad affermare che sarà in grado di mostrare al pubblico il suo titolo prima di altri sviluppatori. Giusto peletto vago visto che non sappiamo a quali sviluppatori si stia riferendo.

A giudicare dalle sue parole, nonostante abbia lasciato SEGA, Nagoshi non ha di certo dimenticato i giochi a qui ha lavorato in passato, in particolare non ha dimenticato i titoli della serie Yakuza. Anche se con qualche piccola differenza, è possibile notare come alcuni elementi che saranno presenti nel suo prossimo titolo erano già presenti nei giochi della serie che lo hanno reso celebre.

La serie Yakuza nel frattempo continua per la sua strada con il prossimo capitolo che sarà un sequel diretto di Like a Dragon, di cui manterrà il particolare combat system a turni.

Via: Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più