Abandoned esiste? Nuove voci parlano di nuovo di un progetto fermo e forse mai partito realmente
EvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Abandoned esiste? Nuove voci parlano di nuovo di un progetto fermo e forse mai partito realmente

Sono notizie che ritornano ciclicamente, ovvero quelle che riguardano il caso Abandoned. A distanza di oltre un anno dalla sua presentazione il gioco continua a far parlare di sé, ma non per i motivi giusti. A dispetto delle promesse di Blue Box Game Studios, del gioco non abbiamo visto praticamente nulla. E non solo tornano ciclicamente in rete voci su una possibile cancellazione del gioco: addirittura secondo alcune voci non sarebbe mai esistito realmente.

Leggi anche:

ABANDONED: UN REPORT DI GAMESPOT GETTA NUOVE OMBRE SUL PROGETTO DI BLUE BOX STUDIOS

Il mistero di Abandoned si infittisce dopo un nuovo report di GameSpot. Il lungo ed esauriente report di GameSpot indaga a fondo nella vicenda, questo grazie soprattutto alle dichiarazioni rilasciate dai membri di un gruppo privato aperto sui server di Discord.

Il gruppo era originariamente stato creato da alcuni fan semplicemente allo scopo di indagare sul misterioso gioco di Blue Box. Non ci è voluto molto prima che lo stesso director, Hasan Karhaman, entrasse a far parte del gruppo cercando di coinvolgere gli utenti nello sviluppo del gioco. Peccato che le buone premesse hanno poi dato vita ad una comunità tossica e spesso preda delle bizze di Karhaman.

La stessa promessa di mostrare agli utenti della chat, immagini e anticipazioni esclusive del gioco è stata spesso disattesa, questo quando non accontentata invece con contenuti di dubbia provenienza. La stessa community all’interno della chat ha iniziato a chiamare il gioco Wallbandoned.

Abandoned esiste? Nuove voci parlano di nuovo di un progetto fermo e forse mai partito realmente
L’ultimo tweet ufficiale di Blue Box Game Studios, inutile dire che da allora non è stato mostrato nulla

Abandoned sarebbe un progetto fermo e lo studio vorrebbe ottenere i fondi necessari allo sviluppo da un’ipotetico prologo giocabile, peccato che anche di questo non si sappia nulla. Ed è proprio di Abandoned: Prolouge che si parla l’ultimo tweet dell’account ufficiale di Blue Box Studios: peccato che dal 3 Aprile lo studio di sviluppo non abbia pubblicato niente in merito.

Nel 2021 si era diffusa la convizione che dietro ad Abandoned ci fosse in realtà un progetto segreto di Kojima: il tanto atteso reboot di Silent Hill. Dopo pochi mesi era chiaro che non fosse così. Pare addirittura che fosse lo stesso Kahraman ad alimentare queste voci, salvo smentirle per poi tornare di nuovo ad alimentarle.

Come se non bastasse la storia recente di Blue Box Studios non è certo incoraggiante. Fin dal 2015 lo studio ha fatto solo registrare una lunga lista di giochi prima annunciati e poi lasciati nel dimenticatoio. Abandoned quindi sarebbe solo l’ultimo della lista, e sono alte le probabilità che questo gioco in realtà non sia mai esistito.

Via: Vg247, Multiplayer

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più