Già presente su Android, fa la sua entrata Mini Player anche in modalità Desktop, con diverse limitazioni e dubbie utilità. | Evosmart.it
Novità

Youtube: Cambia la qualità di base su ogni video!

Nell’ultimo periodo vi abbiamo parlato più volte dei vari cambi di qualità che i servizi di streaming stanno impostando in queste settimane, Netflix che abbassa il bitrate dei propri servizi e tanti altri a seguito hanno proposto un simil cambiamento.

https://www.youtube.com/watch?v=WO-ELzmQjGU&t=92s

Negli scorsi giorni vi abbiamo già parlato di come:

YouTube abbassa la definizione per migliorare la fruizione della rete

Cosa succede in pratica? A causo del crescente smart working e dell’utilizzo massiccio della rete per effettuare conference call aziendali tra i dipendenti a casa o scolastiche tra insegnanti e studenti, la rete si è intasata. Ce ne stiamo accorgendo tutti. Così i big dello streaming online hanno deciso di auto-penalizzarsi decidendo di limitare il traffico dati passante dai loro server abbassando la qualità di fruizione dei loro contenuti al solo SD (Standard Definition o Definizione Bassa) 480p.

Una decisione che se vogliamo cozza con il concetto del #IORESTOACASA che tutti stiamo imparando a conoscere, e che molti hanno proprio incentivato scontando o rendendo gratuiti servizi di streaming online come ad esempio Amazon Prime Video. Ma è una decisione che potrebbe agevolare le nostre vite o almeno rendere più stabili le nostre connessioni.

Xiaomi: I migliori temi gratis di Marzo 2020(Si apre in una nuova scheda del browser)

Da ieri Youtube ha impostato di base la risoluzione di 480p su ogni dispositivo, questo per non andare ad impattare sulla rete, una scelta comprensibile e secondo noi giusta, in molti casi nessuno noterà il cambiamento, magari nemmeno ve ne sareti accorti proprio perchè la maggior parte di noi guarda i video da smartphone.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più