Novità

Huawei supera Apple e diventa il secondo produttore di smartphone!

Ieri, 31 luglio 2018, IDC (International Data Corporation) ha rilasciato delle statistiche preliminari che riguardano le vendite di smartphone nel Q2 2018. Il totale degli smartphone provenienti da ogni produttore è di 342 milioni di unità, circa l’1,8% in meno rispetto allo scorso Q2 2017, dove le vendite ammontavano a 348,2 milioni. Numeri piuttosto alti, che dimostrano come ormai gli smartphone siano davvero nelle mani di gran parte della popolazione mondiale.

Nello stesso periodo, Huawei ha superato Apple nel numero di spedizioni totali di smartphone, con 54,2 milioni di unità spedite, rispetto ai 41,3 milioni di Apple. Huawei possiede attualmente il 15,8% del market share globale per quanto riguarda il mondo degli smartphone, ed è preceduta solamente da Samsung, che ne possiede il 20,9%. Inoltre, Huawei ha ottenuto un nuovo record localizzato nel suo paese natale, dove ha ottenuto il 27% del market share.

HUAWEI DIVENTA IL SECONDO PRODUTTORE DI SMARTPHONE MONDIALE!

“La continua crescita di Huawei è a dir poco impressionante, così come la sua capacità di raggiungere ed entrare in mercati dove, fino a poco tempo fa, il brand era un perfetto sconosciuto” – dice Ryan Reith, Vicepresidente della divisione Worldwide Mobile Device Trackers di IDC

Grafico IDC Q2 2018
Grafico IDC Q2 2018

IDC attribuisce il successo di Huawei grazie alla grande richiesta di P20 e P20 Pro nel segmento 600$-800$, che prima era dominato da Samsung, così come il grandissimo successo di Honor, lo spin-off low cost lanciato qualche anno fa dalla compagnia, che fa crescere i numeri dei dispositivi spediti.

Grafico market share Q2 2018

Lo scettro per quanto riguarda questa fetta di mercato della tecnologia rimane a Samsung, anche se rispetto all’anno precedente ha visto una decrescita di circa 10,4% di unità in meno, con Xiaomi che continua a crescere seguendo a ruota Apple e Huawei, soprattutto ora che ha aperto le porte ufficialmente anche nei mercati occidentali quali Europa e Stati Uniti d’America. Anche Oppo sembra essere in crescita, grazie al ritorno in pompa magna nei mercati occidentali ed al lancio del suo innovativo Find X, uno dei top di gamma più discussi del momento.

Fonte: IDC
Via: GSMArena

Acquista Huawei P20 su Amazon
Acquista Huawei P20 Pro su Amazon

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più