Audio & MultimediaNovità

Spotify: le playlist verranno generate dall’intelligenza artificiale

Anche Spotify abbraccia l’intelligenza artificiale è annuncia un nuova ed interessante novità: l’AI playlist. Tutti gli abbonati Premium alla piattaforma potranno sfruttare l’opportunità di creare nuove playlist attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

La novità è per ora in BETA e disponibile solamente per Regno UnitoAustralia. 

Leggi anche:

SPOTIFY ANNUNCIA “AI PLAYLIST”

Per fare in modo che questo nuovo strumento funzioni bisognerà esprimere i propri gusti musicali e dare indicazioni testuali. In questa manierà si otterrà una nuova playlist generata da AI. Accedervi sarà comunque molto semplice ed intuitivo, basterà recarsi all’interno della sezione “La mia libreria” e cliccare sul tasto “+” per poi selezionare la voce “Playlist AI”.

Spotify AI Playlist

“Noi di Spotify miriamo a fornire il brano musicale giusto per quell’esatto momento. Con AI Playlist in versione beta, siamo entusiasti di offrire agli abbonati Premium nel Regno Unito e in Australia un modo completamente nuovo di scoprire la musica. Nei prossimi mesi, non vediamo l’ora di continuare a implementare questa nuova funzionalità per servire al meglio i nostri ascoltatori”

La funzione sarà presto disponibile sia per i dispositivi iOS che Android.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più