Raya e l'ultimo drago
Film

Raya e l’ultimo drago, il nuovo film Disney

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Quest’anno la Disney si sta dando da fare tra sito streaming (Disney+) e film d’animazione in uscita. Oggi parliamo di Raya il cartone Disney che uscirà prossimamente nei cinema e in esclusiva dal 5 Marzo su Disney+ con abbonamento accesso VIP

Raya
Raya

Raya e l’ultimo drago, un nuovo cartone scritto da  Qui Nguyen e Adele Lim, vede protagonista una giovane ragazza che ricorda vagamente la nostra amata Mulan. Vediamo nel dettaglio.

Raya e l’ultimo drago

Raya e l’ultimo drago è il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios. La storia ci porta nel fantastico mondo di Kumandra dove tanto tempo fa umani e draghi vivevano in completa armonia.

Vedi anche: Disney+, ecco i film e le serie tv più viste su Star

Quando le forze del male minacciarono l’intero regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Dopo ben 500 anni quelle stesse forze maligne sono tornate spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire di nuovo i regni e le popolazioni divisi ormai da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione.

I protagonisti

Tra i protagonisti del film d’animazione, diretto da Don Hall e Carlos  Lopez Estrada, troviamo Raya, una giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada insieme alla magica Sisu, un drago al femminile che spicca di autoironia.

Tra i coprotagonisti troveremo anche Boun, uno smaliziato imprenditore di soli 10 anni, il gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi. Il film d’animazione Disney è prodotto da Osnat Shurer e Peter Del Vecho. Vi ricoridamo che l’uscita è prevista prossimamente nelle sale cinematografiche (restrizioni e Covid permettendo) mentre per gli abbonati VIP del sito streaming Disney+ sarà già visibile dal 5 marzo.

Fonte: Disney.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più