Luca, Pixar
Film

Luca, il nuovo cartone Pixar ambientato in Italia

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La Disney Pixar ha prodotto un nuovo cartone, Luca, ambientato in Italia. Si, avete letto bene. Precisamente sarà ambientato alle Cinque Terre. Uno dei pochi film d’animazione ambientato in Italia.

Di cosa tratterà il nuovo cartone targato Pixar Luca? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Luca, Pixar
Luca, Pixar

Il cartone Pixar

I protagonisti del nuovo cartoon Pixar vede protagonisti due ragazzini, Luca e Alberto, che scopriranno, durante la loro avventura in Liguria, di essere “speciali” . Luca è diretto da Enrico Casarosa, animatore, sceneggiatore e regista genovese.

Vedi anche: Fate: The Winx Saga avrà una seconda stagione

Il cartone animato Pixar dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 18 giugno e già il trailer la dice lunga sulla storia dei due amici, un’amicizia reale tra due ragazzini che si conoscono durante l’estate. Questo li porterà a scoprirsi e a scoprire un mondo tutto nuovo che li circonda.

Il regista

Non possiamo non fare un piccolo focus sul regista del cartone Luca, Enrico Casarosa, sceneggiatore, regista e animatore italiano. Conosciuto come regista di La Luna, un cortometraggio del 2011, è stato anche supervisore dello storyboard del film d’animazione Le avventure di Arlo.

Potrebbe interessarti anche: La serie tv su Harry Potter si farà? Ecco cosa sappiamo

Ha contribuito a successi come L’era Glaciale, Cars- Motori ruggenti, Ratatouille, Up, Robots Cars2 e Gli Incredibili 2. Tra i riconoscimenti, Enrico, ha avuto anche una candidatura nel 2012 come miglior cortometraggio per il suo La Luna.

regista Luca
regista Luca Pixar

In un’intervista Enrico aveva sottolineato i motivi dell’importanza di questo suo cartone: “Non solo perché è ambientato nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro del film è la storia di un’amicizia. Le amicizie d’infanzia spesso determinano chi vogliamo diventare da adulti e questi legami sono al centro della storia di Luca”

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più