Come installare la Gcam su Xiaomi MI A3

La Google Camera è ciò che rende un Google Pixel uno dei migliori cameraphone sul mercato. Grazie ai suoi algoritmi di riduzione disturbo, filtraggio e correzione colore, essa si posiziona tra le prime camere che sono in grado di fornire un’ottima qualità fotografica tramite il sensore di uno smartphone.

La Gcam è inoltre diventata una delle mod più ambite per quei dispositivi per i quali la qualità fotografica non è il loro punto forte. Spesso vediamo la Google Camera installata su dispositivi medio-gamma che iniziano a scattare foto davvero notevoli proprio grazie a questa modifica. Ora vedremo insieme come installare la Google Camera sul nuovo arrivato Xiaomi Mi A3.

Fortunatamente Xiaomi Mi A3 non necessita di modifiche al dispositivo per poter installare la Gcam, in quanto il requisito principale, ovvero le Camera2 API, è già presente e non necessita l’attivazione manuale tramite procedura con permessi di root. Questo semplifica ulteriormente l’installazione, che si riduce a pochi, brevi passi.

  1. Scaricare l’APK della Google Camera compatibile con Xiaomi Mi9T – link per il download.
  2. Installare l’APK, se vi viene chiesta l’autorizzazione per l’installazione, confermate e andate avanti.
  3. Aprire l’applicazione installata e date tutti i permessi.

Fateci sapere nel box dei commenti se siete riusciti ad installare la Gcam e se avete notato migliorie nel reparto fotografico.

 

Post correlati

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

Xiaomi presenta il suo ultimo ESG report, mostrando il suo impegno costante a favore della sostenibilità

Festa della mamma: i migliori regali tech firmati Xiaomi

1 Comment

Xiaomi Mi A3 Pro: spunta la certificazione - Evosmart.it 9 Agosto 2019 - 11:48

[…] Leggi anche: Come installare la Gcam su Xiaomi MI A3 […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più