“Black Out Challenge” di Tiktok manda in coma una bambina di 10 anni

Truffa IT-Alert

Sono sempre più in aumento casi in cui i bambini diventano protagonisti di “catene” social a dir poco orrende. Le così dette ” Challenge” hanno preso piede sul web in una maniera del tutto spropositata e far cessare tutto ciò sembra diventato a dir poco impossibile; ad oggi è assolutamente necessario salvaguardare i più piccoli da questo mondo, al fine di proteggerli ed eventualmente allontanarli da tali assurdità.

Leggi anche: Netflix, ecco le serie da vedere a fabbraio

“Black Out Challenge” di Tiktok manda in coma una bambina di 10 anni

La nostra intro fa riferimento ad una notizia che mai avremmo voluto leggere: una bambina parlermitana di soli 10 anni si trova al momento in condizioni gravissime dopo aver partecipato alla così detta “Black Out Challenge” . Si tratta dell’ultima tendenza TikTok che prevede l’utilizzo di una cintura da stringersi intorno al collo; una sorta di prova di soffocamento estremo documentata da video.

A trovarla priva di sensi sono stati i genitori che subito hanno provveduto a chiamare i soccorsi. Un’altra folle prova che si prende gioco dei soggetti più fragili.

Molto spesso le colpe ricadono sui genitori dimenticandosi però del punto più fondamentale: l’esistenza di tutto ciò. Avvenimenti come questi nè tanto meno “giochi” così stupidi non dovrebbero nemmeno esistere. Non ci sentiamo dunque di accusare nessuno, ma sarebbe più plausibile e necessario che ogni genitore controllasse di più il proprio figlio o che – eventualmente– gli privi di utilizzare i social ad una minore età.

Esistono due facce dei social e questa è quella più brutta. I pericoli del web sono molti e non adatti a chiunque, tuttavia è bene porre sempre la massima attenzione e riflettere su quanto spesso accade.

Leggi anche: OPPO Find X3 Pro: design e probabili caratteristiche

In questi anni sono tantissimi i giovani che hanno rischiato di morire a causa di questi giochi folli. Alcuni non ce l’hanno fatta, ma nonostante tutto le “sfide” continuano.

Via: Repubblica

Post correlati

TikTok testa i video da 60 minuti

TikTok fa causa al Governo USA

TikTok rischia il ban anche in Europa? Ursula von der Leyen ci pensa

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più