Iliad lancia la e-SIM: come attivarla e quanto costa

Iliad vuole acquistare vodafone italia

Nella giornata di oggi, 15 Giugno, Iliad ha rilasciato la sua e-SIM, ovvero una sorta di “SIM virtuale” che andrà a sostituire quella fisica. Vediamo insieme come si attiva, chi può averla e, soprattutto, quanto costa.

Leggi anche:

ILIAD LANCIA LA E-SIM

L’operatore Iliad ha praticamente anticipato tutti sotto questo punto di vista rendendo disponibile la eSIM sia ai suoi clienti che non. Molto probabilmente, i prossimi smarphone saranno dotati di questa unica soluzione lasciandosi alle spalle la scheda fisica, ecco perchè non bisognerà farsi trovare impreparati.

iliad e-SIM

Attraverso la propria area personale è già possibile effettuare la conversione da SIM a eSIM in pochi e semplici passaggi. Il costo per i nuovi clienti (legato alla flash 200) è di 9,99 euro mentre, per i già clienti, il cambio è totalmente gratuito.

L’attivazione avverrà attraverso un QR code che potrà essere utilizzato anche su un nuovo dispositivo. Dunque, la e-SIM può essere disinstallata e reinstallata su qualsiasi altro device con lo stesso codice.

 

Via: Mondomobileweb

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più