L’ Italia sta attraversando un periodo difficile ed è bene conoscere a fondo quanto sta accadendo. A causa del Coronavirus la nostra vita sta cambiando ed è assolutamente consigliabile rispettare ogni tipo di misura, affinchè questo virus non si diffonda ulteriormente;
Leggi anche: Apple: il WWDC di quest’anno potrebbe saltare a causa del Coronavirus: ecco le prime indiscrezioni
CORONAVIRUS: DUBBI SUL NUOVO DECRETO, CI SARÀ IL TRASPORTO MERCI?
Nella notte tra sabato e domenica è stato firmato un nuovo decreto che, tra le tante opzioni, comprende la chiusura di Lombardia ed ulteriori province, tuttavia è assolutamente sconsigliato entrare e uscire da questi territori.
Per quanto il decreto sia molto ristrettivo, sono emersi dubbi riguardanti lo scambio di merci, addirittura, inizialmente si era ipotizzata la possibilità di un blocco totale su di esse; Amazon ha sedi di smistamento proprio in Lombardia, Asti, Piacenza e Vercelli, per questo, un blocco totale avrebbe inciso particolarmente sull’e-commerce più ambito online.
A fare chiarezza ci ha pensato il ministero dello sviluppo economico con un nuovo decreto verificabile online. Le dichiarazioni sono le seguenti:
“Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.”
Leggi anche: Su Amazon arriva il pagamento a rate: ecco tutto quello che bisogna sapere
Al momento non si ferma dunque nessun tipo di lavoro legato allo scambio merci, tuttavia vi invitiamo a seguire nel dettaglio le indicazioni riportate, quali: distanza di sicurezza, limite della vita sociale, igiene e molto altro.
Se avete necessità di acquistare un prodotto dunque, potrete usufruire dell’acquisto online;
Fonte: mise.gov.it/
2 Comment
[…] Leggi anche Amazon: con il nuovo decreto arrivano i pacchi? Ecco cosa succede al trasporto merci […]
[…] Leggi anche Amazon: con il nuovo decreto arrivano i pacchi? Ecco cosa succede al trasporto merci […]