iPhone e mascherina: con iOS 14.5 lo sblocco diventa realtà

Display iPhone 12 Pro | Evosmart.it

Il propagarsi del Coronavirus in Italia ha cambiato decisamente le nostre vite; da un anno a questa parte siamo costretti ad indossare la mascherina e, molto probabilmente, continuerà ad essere così ancora per molto tempo.

Leggi anche: Apple da record: superati i 100 miliardi di fatturato

Chi possiete un iPhone conosce benissimo le difficoltà di sblocco dello smartphone, infatti – ad oggi- la mela morsicata non è in grado di riconoscerci se indossiamo la mascherina. Un aspetto molto problematico e fastidioso per l’utenza, ma che ben presto potrebbe risolversi.

Ogni qual volta si ha bisogno di sbloccare il proprio iPhone viene richiesto il codice affinchè possiate accedervi, un fattore non proprio entusiasmante. Se capita di essere fuori per molto tempo infatti, vi è la sensazione di avere tra le mani uno smartphone del passato.

Grazie ad iOS 14.5 la problematica potrebbe essere risolta; stando a quanto detto, la versione beta consentirebbe già di sbloccare il proprio iPhone con la mascherina, ma c’è un però: senza Apple Watch non è possibile. Un nuovo vincolo da parte della mela per spingere le vendite del suo smartwatch?

Molto probabilmente solo chi è in possesso di Apple Watch potrà accedere al proprio smartphone senza nessun problema ed in modo estremamente rapido. Brutte notizie dunque per chi non è in possesso di quest’ultimo.

Leggi anche: Il Garante della Privacy prende di mira anche Instagram e Facebook

In altre parole, quando cercherete di sbloccare iPhone vi verrà inviata una notifica su Apple Watch, tale per cui vi consentirà di confermare e procedere allo sblocco.

Ovviamente la funzione potrà essere disabilitata attraverso le impostazioni dedicate.

Cosa ne pensate?

 

via: tariffando

Post correlati

iOS 18: Apple svela le prime novità!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

iPad Air e iPad Pro 2024: chip Apple M4 e display OLED

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più