iPhone 12 Pro senza display a 120 Hz? Problemi per l’approvvigionamento

iPhone 12 senza display ProMotion: Apple potrebbe aspettare il 2021 | Evosmart.it

Una delle novità più attese per iPhone 12 Pro, il display OLED con refresh rate a 120 Hz, potrebbe essere assente anche quest’anno; non senza un certo disappunto da parte di tutti gli appassionati di tecnologia. Di fatto molti smartphone top gamma (anche diversi medio gamma) nel 2020 sfruttano un display OLED con un refresh rate di almeno 90 Hz. Questa mancanza però non fa di certo parte dei piani di Apple, che si sarebbe trovata di fronte ad una scelta difficile.

Leggi anche: Apple Watch SE potrebbe debuttare nel 2021: sostituirà Apple Watch Series 3

PROBLEMI NELLA CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO: IPHONE 12 PRO NON AVRÀ UN DISPLAY OLED A 120 HZ

La brutta notizia proviene da Ross Young, un analista molto vicino alla catena produttiva dei display per smartphone e che negli ultimi mesi è stato molto attivo su Twitter. In un suo recentissimo post infatti afferma che Apple, nonostante abbia la possibilità di rifornirsi dei pannelli a 120 Hz di cui ha bisogno non potrà però utilizzarli.

Questo perché mancano i driver ICs per poter sfruttare i pannelli a 120 Hz. Di conseguenza Apple deve sceglie se rinviare il lancio per attendere la disponibilità dei nuovi driver, oppure riproporre un tipico display a 60 Hz. Secondo le voci di corridoio raccolte da Ross Young, sembrerebbe che Apple abbia deciso di non rinviare ulteriormente il lancio di iPhone 12 Pro, scegliendo quindi di continuare con i soliti pannelli a 60 Hz.

Non certo una notizia esaltante per chi aspettava con ansia che questa tecnologia arrivasse anche su iPhone; se questa indiscrezione venisse confermata infatti dovremo attendere ancora un altro anno per l’arrivo di questa feature. Al momento però le indiscrezioni lanciate da Ross Young non sono state confermate da altre fonti, vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità. Lo stesso Ross ammette che Apple potrebbe cambiare idea ritardando il lancio per poter utilizzare i pannelli a 120 Hz sui prossimi iPhone 12 Pro.

Via: Gsmarena

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

1 Comment

Nuovo iPad Air: il Touch ID sarà integrato nel tasto di accensione - Evosmart.it 27 Agosto 2020 - 16:15

[…] Leggi anche: iPhone 12 Pro senza display a 120 Hz? Problemi per l’approvvigionamento […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più