iPhone 12 e 12 Pro: segnalati alcuni casi di consumo anomalo della batteria

iPhone 12 Pro: la maggioranza dei componenti proviene dalla Corea del Sud | Evosmart.it

A dispetto della capienza delle batterie integrate gli iPhone solitamente mantengono una buona autonomia. Un risoltato ottenuto tramite l’ottimizzazione del sistema operativa, i consumi in standby ridotti e grazie all’efficienza energetica degli ultimi SoC.
Ovviamente non si parla di miracoli, ma di risultati degni di nota se confrontati con quelli della concorrenza Android. Ma non mancano casi di consumo anomalo della batteria anche in caso di dispositivo inattivo.

Leggi anche: iPhone 12 continua la sua corsa: la catena produttiva non tiene il passo

PROLEMI DI AUTONOMIA PER IPHONE 12 E 12 PRO, CONSUMO ANOMALO IN STANDBY

Proprio in queste ore stanno arrivando dal forum ufficiale Apple varie segnalazioni da parte degli utenti. Il primo ha sollevare la questione è stato “Master26A” che nel topic incriminato denuncia un consumo anomalo anche con iPhone 12 Pro inattivo. Senza alcuna attività in background l’utente ha registrato un consumo costante paria al 4%.

Il problema è stato riscontrato anche da altri utenti, ed in alcuni casi è stato registrato un calo del 40% durante la notte, senza alcuna attività aperta. Il problema non sembra essere legato al modem 5G in quanto  anche disattivandolo e mantenendo lo smartphone collegato alla sola rete Wi-Fi la situazione non cambia.

Anche se lasciato ha risposo durante la notte viene evidenziato un consumo anomalo della batteria | Evosmart.it

Tramite Appleinsider, scopriamo che anche alcuni utenti di iPhone 12 hanno riscontrato problemi simili. Solitamente gli iPhone hanno una gestione invidiabile della batteria in stand-by, ma in passato non sono mancate le eccezioni, spesso dovute ad un problema software.

È successo su iPhone 4S in occasione del rilascio di iOS 6.1, e recentemente un bug nell’app Musica aveva causato un comportamento anomalo della batteria. Problemi simili sono stati registrati in passato anche al lancio di Apple Watch Series 5. Non ci resta quindi che aspettare un eventuale aggiornamento riparativo da parte di Apple. Anche voi avete riscontrato problemi di autonomia, o è tutto nella norma?

Via: Macitynet

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più