iPhone 12 continua la sua corsa: la catena produttiva non tiene il passo

Le vendite di iPhone 12 starebbero andando oltre le aspettative. Al punto tale che la stessa catena produttiva fatica a tenere il passo, soprattutto per quanto riguarda la produzione di circuiti integrati e chipset di iPhone 12 Pro. Ad affermarlo è un report proveniente da Taiwan Today.

Leggi anche: Apple multata: pubblicità ingannevole sull’impermeabilità di iPhone

IPHONE 12 OLTRE LE ASPETTATIVE, SCORTE IN CONTINUO ESAURIMENTO

iPhone 12 Pro va oltre le aspettative: in difficoltà la catena produttiva | Evosmart.it

A dispetto del periodo tutt’altro che incoraggiante e del lancio ritardato, la serie iPhone 12 nel solo mese successivo al lancio ha toccato quota 600.000 unità vendute. Circa il 30% delle vendite totali delle serie iPhone 11.

Questo si traduce in ritmi produttivi serrati, difficili da mantenere in alcuni settori. Soprattutto nel campo della produzione dei circuiti integrati e dei wafer necessari per realizzare i chipset tra cui il SoC Apple A14. La scarsità di componenti secondo le fonti interpellate durerà almeno fino al secondo trimestre del 2021. Una situazione che potrebbe avere un impatto sulla catena catena produttiva di Apple riducendone le spedizioni previste per quest’anno.

Il modello che causa più difficoltà nella catena produttiva è iPhone 12 Pro che sta ottenendo vendite ben al di sopra delle aspettative. Un dato che va a controbilanciare i dati delle vendite di iPhone 12 Mini e 12 Pro Max, che invece risultano inferiori alle aspettative. Nel complesso, come già evidenziato dai report di Ming-Chi Kuo, l’intera lineup di iPhone 12 sta andando decisamente meglio di quella precedente.

Via: Macitynet

Post correlati

Amazon e Ebay fanno il pieno di offerte: ecco il coupon!

IPHONE SE 4 avrà un prezzo giusto? Forse costerà meno!

Android 15 aumenterà l’autonomia di tutti i dispositivi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più