iPad OLED: design leggero e qualità d’immagini “impareggiabile”

iPad OLED

Pare proprio che Apple stia lavorando a nuovi modelli di iPad con display OLED con un design leggero e con una migliore qualità dell’immagine. Le ultime indiscrezioni rivelano alcune importanti novità sul nuovo prodotto di Apple.

display OLED su iPad

Leggi anche:

Il nuovo iPad OLED

Ti avevamo già parlato dei nuovi possibili modelli di iPad di Apple con display OLED. Secondo quanto riferito, i prototipi verranno prodotti con i partner di display coreani Samsung e LG Display e consentiranno ad Apple di intraprendere una serie di test. Pare, inoltre, che Apple stia sviluppando un rivestimento speciale per aumentare la durata del display, importante a causa del suo nuovo design leggero e più sottile.

Si dice che Apple si stia concentrando sul dare all’iPad OLED un design più leggero e una “qualità dell’immagine senza rivali” che in parte sarà facilitata da un processo di incisione a secco che riduce significativamente il peso del display.

L’azienda  di Cupertino non ha utilizzato questo processo di incisione per rendere il pannello OLED dell’iPhone più leggero poiché offriva già una riduzione di peso rispetto ai precedenti iPhone con display LCD e comporterebbe un aumento dei costi, il che significa che sarebbe il primo ad apparire sull’‌iPad‌.

Secondo quanto riferito, i primi modelli OLED di  ‌iPad‌ dovrebbero includere un iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici. Inoltre, i nuovi prodotti Apple potrebbero essere lanciati durante il 2024. Ma questo è tutto un dire.

In occasione del Prime Day ti indichiamo alcuni iPad in offerta quest’oggi:

Fonte: macrumors

 

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Samsung Galaxy S24 FE sta arrivando! Nuove conferme

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più