Siamo sempre più vicini al rilascio ufficiale del nuovo iOS 16, uno degli aggiornamenti più attesi dagli utenti Apple grazie alle tantissime novità presenti. Secondo quanto dichiarato da Gurman nella sua ultima newsletter, iOS 16 è pronto per essere rilasciato. Ecco quando.
Leggi anche:
- Apple lavora già ai nuovi chip M2 Pro, M2 Max e A17?
- iOS 16 ( e non solo): Apple rilascia le nuove beta
- Apple: l’evento si terrà il 7 settembre?
Il rilascio di iOS 16
Come si dice? L’attesa aumenta il desiderio. E pare che Apple ci stia riuscendo alla grande. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, gli ingegneri Apple hanno concluso lo sviluppo della versione iniziale di iOS 16 la scorsa settimana. Ciò probabilmente significa che Apple ha poche o nessuna novità o modifiche importanti pianificate per le restanti versioni beta di iOS 16 e si concentrerà invece solo sulle correzioni di bug durante le ultime settimane prima che l’aggiornamento del software venga rilasciato pubblicamente.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha ribadito che iOS 16 e watchOS 9 sono previsti per il rilascio durante il mese di settembre ( si pensa il 7) insieme ai nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8, mentre si aspetta che iPadOS 16 e macOS Ventura vengano rilasciati a ottobre .
“L’aggiornamento iOS 16.0, su cui gli ingegneri Apple hanno terminato di lavorare la scorsa settimana, dovrebbe essere lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Tali aggiornamenti corrisponderanno al nuovo hardware. Gli aggiornamenti di macOS Ventura e iPadOS, d’altra parte, sono ora previsti per ottobre (dopo i ritardi relativi a Stage Manager al software iPad) per adattarsi alla nuova formazione hardware”.
Le principali nuove funzionalità di iOS 16 includono una schermata di blocco personalizzabile con widget, la possibilità di modificare o annullare temporaneamente l’invio di un iMessage, iCloud Shared Photo Library per condividere foto con familiari e amici, un’app Home rinnovata e altro ancora. Apple ha anche reintrodotto un’icona della percentuale della batteria nella barra di stato sulla maggior parte degli iPhone con una tacca.
Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare settembre. Se così fosse, manca davvero poco al rilascio del nuovo sistema.
Fonte: macrumors