Apple diventa il primo produttore di smartphone in Europa e supera Samsung

iPhone 15 Pro Max

Secondo la società di ricerca Canalys Apple ha battuto Samsung (in Europa) diventando così il primo produttore per unità spedite di smartphone nell’ultimo trimestre del 2023.

Leggi anche:

Un cambio importantante rispetto al 2022; La quota di mercato Apple dunque, è passata dal 31% al 33% mentre, Samsung dal 32% al 28%, Xiaomi ha subito un calo dell’1% passando al 16% e, infine, Motorola registra il 5% con un 2% in più rispetto allo scorso anno. A crescere è anche Honor che passa dal 2% al 3%.

“Gli smartphone di fascia alta hanno conquistato una quota record del mercato europeo nel quarto trimestre del 2023. Quasi il 40% delle spedizioni di smartphone aveva un prezzo pari o superiore a 800 dollari.

Il predominio della fascia alta è stato alimentato principalmente dalla forte domanda di iPhone 15 Pro, insieme ai volumi consistenti della serie Galaxy S e alla crescita di Google Pixel. Guardando al futuro, Apple mirerà a trarre vantaggio dall’imminente ciclo di aggiornamento.

Ciò include l’esplorazione di nuove rotte verso il mercato per consentire ai consumatori di acquistare iPhone, come l’approccio “banca come canale” co-pilotato con Santander in Spagna. Nel caso di Samsung, la serie S premium e i dispositivi pieghevoli rimangono una priorità, cercando di testare un modello di abbonamento basato sui servizi.”

 

Fonte

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più