Apple riduce la produzione per AirPods, primo calo dopo anni di crescita

Apple AirPods 2: secondo un leak avranno una ricarica wireless molto veloce | Evosmart.it

Dopo anni di crescita ininterrotta per AirPods, Apple si vede costretta a ridurne la produzione per il 2021. Secondo le fonti vicini alla catena produttiva si tratterebbe di un taglio stimato tra il 25% ed il 30% della produzione, ed è causato soprattutto dalla crescente competitività delle aziende rivali nel campo degli auricolari wireless.

Leggi anche: Apple M2 (M1X) entra in fase di produzione: nuovi Mac con Apple Silicon entro fine anno

AUMENTA LA CONCORRENZA NEL SETTORE, APPLE RIDUCE LA PRODUZIONE DI AIRPODS E RIVEDE AL RIBASSO LE STIME PER IL 2021

Apple riduce la produzione per AirPods, primo calo dopo anni di crescita | Evosmart.it

Secondo il report di Nikkei Asia, Apple ha rivisto al ribasso la stima delle vendite di AirPods per il 2021. Attualmente l’azienda di Cupertino prevede di vendere entro la fine del 2021 tra i 75 e gli 85 milioni unità, una stima decisamente ridimensionata rispetto alle 110 milioni di unità inizialmente previste.

Questa prima riduzione di ordinativi da parte di Apple avviene in seguito ad anni di crescita nelle vendite. Difatti fin dal loro lancio, avvenuto nel 2016, gli auricolari AirPods hanno fatto registrare un impressionante ritmo di crescita a doppia cifra. Unendo questa considerazione, alla mancanza di importanti novità lato hardware, possiamo parlare di calo fisiologico, un calo però non previsto da Apple stessa che era decisamente più ottimista.

I rumor parlano del lancio di una nuova generazione di AirPods, che per la prima volta si rinnoveranno anche nel design, rimasto pressoché invariato fin dal loro lancio. Le tanto vociferate AirPods 3 riusciranno a rinvigorire le vendite nel settore degli auricolari true wireless?

Via: Gizmochina

Post correlati

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

La nuova line-up di schermi di Samsung inaugura una nuova era di tv AI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più