Apple pronta a lanciare HomePod con smart display nel 2024

Apple pronta a lanciare HomePod con smart display nel 2024 | Evosmart.it

A partire dal lancio di HomPod Mini, Apple sembra aver iniziato a prendere sempre più sul serio la questione Smart Home. D’altra parte con concorrenti accaniti e già ben piazzati sul mercato com Amazon e Google c’è poco da scherzare. Da qui la scelta di “resuscitare” HomePod e puntare alla realizzazione di una inedita variante dotata di display.

Leggi anche:

APPLE PRONTA A LANCIARE IL GUANTO DI SFIDA AD ECHO SHOW E GOOGLE NEST NEL 2024: HOMEPOD TV IN ARRIVO?

Non è la prima volta che parliamo di un HomePod dotato di schermoApple: in arrivo una nuova versione dell’HomePod originale? – questa volta torniamo a parlane perché sono arrivate nuove interessanti indiscrezioni. Questa volta il rumor proviene dal solito Ming-Chi Kuo.

Il noto analista ha affermato che Apple ha concluso un accordo con il produttore di display Tianma, un accordo necessario a sostenere il rilancio della strategia smart home dell’azienda di Cupertino. Tianma si dovrebbe occupare proprio della produzione del display per il nuovo HomePod che secondo i rumor avrà una diagonale di 7 pollici.

Se questa indiscrezione venisse confermata sarebbe la prima volta da fornitore di Apple per Tianma. L’azienda produttrice di display non è però una novità del settore: Tianma si occupa già da anni della produzione di display dedicati agli smartphone Android.

Come sarà il design del nuovo HomePod? Al momento ci sono solo ipotesi abbastanza fantasiose, ma nessuna certezza.

Nessuna informazione invece per quanto riguarda il suo possibile form factor: al momento possiamo solo ammirare alcuni dei fantasiosi design ipotizzati in rete. Si parla però di una esperienza un po’ a meta tra HomePod, iPad e Apple TV. Da quest’ultima piattaforma potrebbe arrivare il sistema operativo; tvOS con qualche aggiornamento si adatterebbe bene alle nuove funzioni da smart display.

In realtà alcuni precedenti rumor puntavano alla realizzazione di un inedito homeOS, ma Apple potrebbe aver scelto di evitare sprechi di risorse puntando su una piattaforma collaudata come tvOS. Questo inedito HomePod potrebbe arrivare sul mercato all’inizio del 2024, prima di quanto si potesse pensare.

Via: Gizchina, Macitynet

Post correlati

Realme GT Neo 6: la data di lancio

Ho.Mobile: eSIM e 5G ufficiali!

Xiaomi presenta il suo ultimo ESG report, mostrando il suo impegno costante a favore della sostenibilità

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più