Apple: in arrivo le AirPods “economiche”, due AirPower e tante altre novità

Apple AirPods 2: secondo un leak avranno una ricarica wireless molto veloce | Evosmart.it

Nonostante il periodo non certo esaltante ed un 2020 che sicuramente non sarà ricordato per le novità tech, Apple starebbe preparando il lancio di tanti nuovi prodotti. Più o meno sappiamo già cosa aspettarci dai prossimi iPhone 12 ma le novità più interessanti potrebbero non arrivare dal settore degli smartphone.

Leggi anche: Ma il 2021 sarà l’anno degli smartphone a bordo piatto?

Le novità questione sono state divulgate su Twitter da L0veToDream, il leaker ha rivelato alcune novità interessanti di cui alcune veramente inattese. Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con le dovute precauzioni, ma ci sembrano abbastanza verosimili.

AIRPODS ECONOMICHE IN ARRIVO ENTRO MAGGIO

Atteso un nuovo modello di AirPods ma più economico, cosa dobbiamo aspettarci? | Evosmart.it

Apple tra non molto dovrebbe annunciare un nuovo modello di AirPods. Questa nuova versione si distinguerà dagli altri modelli già presenti per un prezzo più basso rispetto all’attuale lineup. Il loro lancio sarebbe dovuto avvenire nel corso dell’evento di Marzo che è stato cancellato a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Non è ben chiaro però in che modo Apple sia riuscita ad abbassare i costi di produzione. Secondo Joshua Swingle verrà mantenuto il form factor a cui siamo già abituati. Per contenere i costi probabilmente ci saranno dei compromessi per quanto riguarda l’autonomia e la qualità audio, ma su queste affermazioni non abbiamo nessuna conferma. Altrettanto incerta la collocazione di prezzo, che potrebbe aggirarsi intorno ai 129 dollari.

AIRPOWER POTREBBE RISORGERE DALLE CENERI E CON 2 VARIANTI DIVERSE!

AirPower potrebbe risorgere dalle sue ceneri, ci sarà anche una versione mini | Evosmart.it

Vi ricordate di AirPower? Se non ve lo ricordate non preoccupatevi perché Apple, dopo averne annunciato l’imminente debutto insieme ad iPhone X (praticamente quasi 3 anni fa) ne annunciò un anno e mezzo dopo la cancellazione del progetto.

Ebbene AirPower potrebbe inaspettatamente tornare alla ribalta con due nuovi dispositivi. Il primo, AirPower Mini, sarà in grado di ricaricare un solo dispositivo per volta e quindi si tratterebbe in tutto e per tutto di una comune basetta di ricarica con standard Qi. Secondo L0vetodream questo dispositivo, il cui nome interno ad Apple è C26, sarebbe in fase di progettazione dal 2019.

Il secondo dispositivo dovrebbe rappresentare il ritorno inatteso di AirPower. Esattamente come originariamente promesso da Apple, questa particolare basetta di ricarica dovrebbe essere in grado di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, tra cui: iPhone, AirPods e Apple Watch. Per risolvere il problema dovuto al surriscaldamento causato dalle bobine, Apple avrebbe integrato un chip A11 Bionic per la gestione dinamica del calore (probabilmente regolerà le tensioni di corrente). Infine il suo costo secondo i rumor dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari.

HOMEPOD RITORNA CON DUE NUOVI SMART SPEAKER

Apple non si fa scoraggiare dallo scarso successo di HomePod: in arrivo due nuovi modelli | Evosmart.it

Il primo HomePod, giusto per usare un eufemismo, non è certamente stato uno dei prodotti di maggior successo tra quelli messi in commercio di recente dall’azienda di Cupertino. Nonostante questo l’azienda non si è scoraggiata e starebbe preparando il debutto di due nuovi HomePod.

Il primo sarà una versione aggiornata del modello attualmente il commercio, mentre il secondo sarà il tanto atteso e vociferato HomePod Mini di cui gli analisti parlano già da qualche anno. Apple per promuovere i suoi smart speaker secondo i rumor aggiungerà il tanto atteso supporto ai servizi musicali di terze parti, tra cui: Spotify, YouTube Music e Pandora. Oltre a ciò sono attesi importanti miglioramenti per quanto riguarda Siri, soprattutto per una gestione ancora migliore dei dispositivi legati alla smart home.

APPLE E I VIDEOGIOCHI: IN ARRIVO UN NUOVO CONTROLLER E UNA NUOVA APPLE TV

Gli accessori di terze parti non mancano, ma Apple potrebbe lanciare un suo controller | Evosmart.it

Il lancio di Apple Arcade è stato accolto con un buon entusiasmo dagli utenti. L’azienda quindi avrebbe intenzione di impegnare molte più risorse per dare un’ulteriore spinta al servizio. Per farlo, entro fine anno dovrebbe uscire un nuova Apple TV dotata di supporto al 4K e processore A14 Bionic. Sempre secondo L0veToDream, Apple si concentrerà in particolar modo sulle funzioni legate al gaming.

In più l’azienda di Cupertino starebbe sviluppando un proprio controller personalizzato, di cui però ancora non si conoscono le caratteristiche principali. Molto probabilmente Apple proporrà ai sui utenti un pacchetto completo di Apple TV, controller e abbonamento ad Apple Arcade; in questo modo sarà possibile usufruire fin da subito del servizio alla sua massima capacità ad un prezzo vantaggioso. Che Apple a modo suo stia per dichiarare guerra alla console casalinghe tradizionali?

Via: Phonearena

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

1 Comment

iPhone SE 2020: perché ha senso per Apple e i suoi utenti - Evosmart.it 21 Aprile 2020 - 10:30

[…] Apple: in arrivo le AirPods “economiche”, due AirPower e tante altre novità […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più