Apple annuncia la funzione “Tap to Pay” per accettare pagamenti contactless

Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile di Apple | Evosmart.it

Apple ha annunciato finalmente una funzione per accettare i pagamenti contactless senza usare app di terze parti. Arriva Tap To Pay.

evento apple pay | Evosmart.it

Leggi anche:

Apple e la nuova funzione

L’azienda Apple ha annunciato oggi l’intenzione di introdurre una nuova funzione “Tap to Pay su iPhone”. Finalmente i commercianti accetteranno  Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza l’uso di un  hardware aggiuntivo.

A quanto pare la nuova funzione di Apple verrà lanciata “entro quest’anno” e sarà supportata dai modelli di iPhone XS ai successivi. Come funziona? Quando dovrai pagare, il commerciante ti chiederà di tenere il tuo smartphone o Apple Watch, una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino al suo iPhone.

La prima piattaforma ad utilizzare questa nuova feature sarà Shopify e altre seguiranno entro l’anno.

Anche gli Apple Store negli Stati Uniti lanceranno la funzione entro la fine dell’anno. Nota dolente è che questa novità di Apple sarà (al momento) disponibile solo negli Stati Uniti. Non è stata ancora diffusa nessuna comunicazione su altri paesi.

Fonte: macrumors

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più