YouTube ha deciso di nascondere il conteggio dei dislike?

YouTube dislike

YouTube arriva con una novità. A quanto pare da qualche mese il famoso social di video per eccellenza ha deciso di  nascondere il numero di dislike presente nei video.

YouTube rimuove il numero di dislike

Leggi anche:

YouTube toglierà il numero di dislike?

Qualche mese fa YouTube ha iniziato a sperimentare una novità: togliere il numero dei dislike. L’obiettivo era quello di aiutare a ridurre gli attacchi di antipatia verso i  creatori attraverso la piattaforma. Dopo le analisi del mese di luglio, YouTube ha riscontrato fattori positivi a riguardo annunciando, quindi, che nasconderà il numero di dislike.

Ovviamente, la nuova misura non significa che gli utenti non potranno non gradire un video. Infatti, solo il numero verrà nascosto ma non il pulsante. I creators, però, potrebbero essere in grado autonomamente di analizzare i dati sui dislike tramite YouTube Studio.

Secondo il social , nascondere il numero di antipatie significa “creare un ambiente inclusivo e rispettoso in cui i creatori abbiano l’opportunità di avere successo e sentirsi sicuri di esprimersi”. Ciò può aiutare anche i più piccoli che sono sempre più sensibili.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie a riguardo.

Fonte: Gizchina

 

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più