Xiaomi presenterà Redmi 6 il 12 Giugno

Il periodo di Giugno si sta facendo sempre più affollato per quanto riguarda le presentazioni di nuovi smartphone, ed oggi [ot-link url=”https://www.mi.com/it/”]Xiaomi[/ot-link] tramite Weibo ha ufficializzato una nuova data. Infatti dopo varie speculazioni ecco l’ufficialità, Xiaomi Redmi 6  verrà presentato ufficialmente il 12 Giugno.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/xiaomi-redmi-6-con-notch-in-foto-trapelate/5731/”]Xiaomi Redmi 6 con Notch in foto trapelate[/ot-link]

[blockquote style=”1″]tramite un post su weibo, xiaomi ufficializza la data di presentazione di Xiaomi redmi 6, probabilmente verranno presentate anche le varianti 6A e 6 Plus[/blockquote]

Xiaomi presenterà Redmi 6 il 12 Giugno | Evosmart.it

Già prima dell’evento del 31 Maggio a Shenzen, dove Xiaomi ha presentato la nuova serie Mi 8, la Mi Band 3 e la MIUI 10, un medio gamma del produttore Cinese con il numero di serie M1805D1SE aveva ottenuto la certificazione tramite l’ente CMIIT. In molti si sarebbero aspettati la presentazione di questo dispositivo che potrebbe essere il Redmi 6 già all’ultimo evento del 31 Maggio.

Successivamente ha ottenuto la certificazione del TENAA, confermando il numero di serie ottenuto nella precedente certificazione, dando ulteriori conferme su aspetto e specifiche tecniche del nuovo medio gamma di Xiaomi.

Xiaomi Redmi 6 ha già ricevuto la certificazione TENAA | Evosmart.it

Frontalmente adotterà un display interrotto in alto dal notch, con diagonale da 5,84 pollici, risoluzione Full HD+ pari a 2280 x 1080 pixel e rapporto di forma 19:9, andando così ad uniformarsi alla moda del momento. Il chipset a bordo dello smartphone sarà lo stra-abusato Qualcomm Snapdragon 625, che sembra non voler proprio abbandonare la scena, consentendo tutt’ora buone prestazioni per quasi ogni esigenza garantendo al contempo una buona efficienza. Si spera, e probabilmente sarà così, che su un ipotetico Redmi 6 Plus venga usato un’altro SoC.

Dal punto di vista delle memorie Xiaomi Redmi 6 dovrebbe arrivare in tre varianti diverse: la più economica con 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM, la versione intermendia con 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, per ultima la versione “top” avrà 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM.

Sul retro invece abbiamo una configurazione estetica molto simile a quella del Redmi Note 5, avrà una scocca in alluminio con 2 bande in plastica per le antenne, una fotocamera disposta a “semaforo” ed il sensore per le impronte digitali posto in alto al centro, dove dovrebbe essere facile da raggiungere.

Il sensore principale della fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel (probabilmente i sensori saranno gli stessi o quasi del Redmi Note 5), mentre la fotocamera frontale avrà una risoluzione di 5 megapixel. Ad alimentare questo nuovo smartphone ci sarà una batteria da 3900 mAh, che dovrebbe garantire un’automomia quasi identica a quella del Redmi 5 Plus, il quale possedeva una batteria di poco più capiente e lo stesso System on Chip.

Probabilmente all’evento del 12 Giugno verrano presentati anche il Redmi 6A (variante entry level) e il decisamente più interessante Redmi 6 Plus, di cui però ancora non sappiamo niente. Secondo voi Xiaomi in questa fascia di mercato riuscirà a ripetersi dopo gli ottimi Redmi 5 Plus e Redmi 5 Note?

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/06/06/xiaomi-redmi-6-series-will-be-launching-on-june-12/”]gizmochina.com[/ot-link]

Post correlati

Sonos presenta Sonos Roam 2

Xiaomi sostiene “Red Bull Can You Make It?” In veste di global partner

ASUS presenta ASUS Vivobook S 15, il suo primo Copilot+ PC dotato di funzionalità AI di Windows 11

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più