Xiaomi Mi7 primo Android con riconoscimento facciale 3D

Iphone x TrueDepth

Le aziende che producono smartphone Android si ritrovano ancora una volta a rincorrere Apple per quanto riguarda l’uso di una particolare tecnologia, la maggior parte delle volte riescono sempre a replicare le novità introdotte dalla casa di Cupertino in poco tempo, ma questa volta la situazione sembra essere differente.

Nuovi report aziendali pubblicati recentemente fanno notare come il primo smartphone Android con riconoscimento facciale 3D non sia in uscita almeno fino al Q3 2018.

C’è un problema con questi sensori 3D che impedisce ai produttori di smartphone Android di dotare i propri device di questo particolare riconoscimento facciale già visto sulla fotocamera TrueDepth di iPhone X. Grazie a questa tecnologia gli utenti Apple hanno potuto indossare occhiali, cappelli e farsi crescere la barba o i capelli senza avere alcun problema con lo sblocco facciale di iPhone X.

Xiaomi Mi7 il primo Android con riconoscimento facciale come Iphone X

Logo Xiaomi

Il problema sembra essere la comunicazione fra hardware e software che impedisce il corretto funzionamento del sensore 3D. Pare che il modulo con uno sviluppo più avanzato sia gestito da Qualcomm, Himax Technologies e Truly Opto-electronics. Il sistema è stato integrato nel SOC di fascia più alta di Qualcomm cioè lo Snapdragon 845. Samsung (con gli Exynos) e Huawei (con i Kirin) utilizzando SOC proprietari nei loro top di gamma, non sembrano in grado di portare un sistema di riconoscimento facciale 3D prima del 2019.

Xiaomi Mi7, che sarebbe dovuto uscire nella prima metà del 2018, sembra quindi essere stato posticipato a causa degli scarsi risultati ottenuti da Qualcomm nell’integrazione del nuovo riconoscimento facciale nello Snapdragon 845. Pare però che per il Q3 (Terzo trimestre) il tutto dovrebbe essere pronto e quindi Xiaomi potrà finalmente rilasciare il suo nuovo flagship.

Non ci resta che aspettare.

[stextbox id=’info’] [toggles title=”Specifiche tecniche di Xiaomi Mi7 note fino ad ora:”]
  • Display: 5,6 pollici 18:9 FHD (2160 x 1080 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845
  • Ram: 6/8 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Batteria: 4.480 mAh
[/toggles] [/stextbox]

Via: phoneArena

Post correlati

Xiaomi presenta il suo ultimo ESG report, mostrando il suo impegno costante a favore della sostenibilità

iPad Air e iPad Pro 2024: chip Apple M4 e display OLED

TikTok fa causa al Governo USA

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più