Xiaomi annuncia la sua nuova tecnologia Loop Liquidcool

Xiaomi Loop Liquidcool

Xiaomi ha annunciato la nuova tecnologia Loop Liquidcool che aiuterà gli smartphone a raffreddarsi prima e meglio.

Xiaomi Loop Liquidcool

Leggi anche:

Xiaomi e la nuova tecnologia

La nuova tecnologia di Xiaomi, Loop Liquidcool, raddoppierà la capacità di raffreddamento degli smartphone grazie ad un nuovo sistema di dissipazione del calore. Questa nuova tecnologia viene pensata principalmente per l’industria aereospaziale. Come funziona? L’agente liquido viene spinto verso la fonte di calore, vaporizzandosi e disperdendosi in modo efficiente.

Xiaomi nuova tecnologia

L’agente viene inserito in un sistema chiuso e al momento è la migliore soluzione per il raffreddamento. Per essere più precisi, il sistema è costituito da vari moduli posizionati in modo circolare. C’è, quindi, un evaporatore, un condensatore, una camera di ricarica, un modulo per l’aria calda ed uno per il liquido freddo. Nel momento in cui la temperatura dello smartphone aumenta, l’agente refrigerante presente nell’evaporatore diventa un gas caldo. Si sposterà, quindi, nel condensatore e diventerà di nuovo liquido.

In poche parole, avremo un sistema ciclico e funzionante.  Ma c’è di più perchè Xiaomi ha inserito anche una valvola Tesla all’interno della camera di ricarica e dell’evaporatore in modo da avere una circolazione in una sola direzione del liquido di raffreddamento.

Quando arriverà la nuova tecnologia?

Premettiamo che Xiaomi ha anche testato la nuova tecnologia  Loop Liquidcool su un MIX 4 modificato e i risultati ottenuti sono stati più che positivi. Al momento c’è stato solo l’annuncio da parte di Xiaomi della nuova tecnologia. Ha confermato solo che Loop Liquidcool potrebbe arrivare nei propri smartphone durante la seconda metà nel 2022.

Aspettiamo ulteriori notizie ufficiali.

Fonte: Gizchina

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più