Windows 11: installare nuovi aggiornamenti più rapidamente

Windows 11: primi screenshot e video hands on | Evosmart.it

Gli utenti hanno scoperto una nuova funzione nell’ultima build di Windows 11 dal canale Canary. Secondo @PhantomOfEarth (Twitter), la build 25314 presenta un ID nascosto che abilita una nuova opzione per far ricevere al proprio computer aggiornamenti di funzionalità molto più velocemente.

Leggi anche:

Windows 11: aggiornamenti più tempestivi

Ottenere aggiornamenti “importanti” su Windows 11 non è semplice come si potrebbe pensare. Microsoft adotta spesso distribuzioni scaglionate, il che significa che molti utenti ricevono nuove funzionalità e aggiornamenti notevolmente più tardi rispetto ad altri. Da un lato, questo approccio aiuta Microsoft a garantire una distribuzione stabile; dall’altro, penalizza gli appassionati che attendono con impazienza il nuovo software.

L’ultima scoperta nella build 25314 farà piacere a coloro che desiderano che i loro PC ricevano nuovi aggiornamenti il più rapidamente possibile, senza rischiare di imbattersi in bug nelle build di anteprima. Attivando l’ID scoperto, viene inserita una nuova opzione nella sezione Windows Update, e attivandola, il tuo PC sarà prioritario per ricevere gli ultimi aggiornamenti appena disponibili, a patto che non vi siano bug bloccanti. Ecco come abilitare la nuova funzione.

Come si abilitano le nuove opzioni di Windows Update in Windows 11 build 25314?

  • Scarica ViveTool da GitHub e decomprimi i file in una cartella
  • Premi Win + X e seleziona Terminale (Admin)
  • Passa al profilo del Prompt dei comandi in Windows Terminal con la scorciatoia Ctrl + Shift + 2 o facendo clic sul pulsante freccia in basso nella parte superiore della finestra
  • Naviga nella cartella contenente i file di ViveTool con il comando CD
    • Ad esempio, se hai posizionato ViveTool in C:\Vive, digita CD C:\Vive. Digita vivetool /enable /id:43132439 e premi Invio.
  • Riavvia il tuo computer
  • Vai su Impostazioni > Aggiornamento Windows e attiva l’opzione “Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena saranno pronti per il tuo PC”.

Non sappiamo se la nuova funzione funzionerà con gli aggiornamenti stabili o se si applicherà anche alle distribuzioni scaglionate di nuove funzionalità nel programma Windows Insider. Dovremo aspettare che Microsoft annunci il nuovo interruttore e ne chiarisca lo scopo.

FONTE

Post correlati

Apple WWDC 2024: quello che sappiamo su iOS 18

Pixel Watch 3 appare in queste prime immagini render

Ebay lancia un nuovo coupon in vista dell’estate!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più