WhatsApp annuncia l’arrivo delle Community!

WhatsApp messaggi

Era da un po’ di tempo che aleggiava la notizia dell’arrivo su WhatsApp delle Community, un nuovo modo di confrontarsi e parlare sul famoso social di messaggistica. La novità sarebbe apparsa nell’ultima versione beta dell’app.

WhatsApp

Leggi anche:

WhatsApp pronto alle Community

Secondo quanto trapelato da una versione beta del nuovo aggiornamento di WhatsApp, starebbero per arrivare le Community. Ma co sa sono? Semplice, è uno spazio in cui verranno raggruppate tutte le chat di gruppo e che darà la possibilità agli amministratori di gestire al meglio tutti i gruppi con nuove funzionalità.

La conferma arriverebbe anche sul blog ufficiale di WhatsApp con un articolo di approfondimento toalmente dedicato alla nuova funzione. Partiamo col dire che “Community” verrà rilasciata nelle prossime settimane e che darà la possibilità agli utenti dell’app di messaggistica di unire tutte le chat di gruppo in un’unica grande chat.

WhatsApp Community

“Community consentirà ai dirigenti delle scuole di comunicare più facilmente con i genitori, inviando circolari da leggere e impostando i gruppi secondo classi specifiche, attività extra scolastiche o gruppi di volontariato”– si legge.  

Con l’arrivo di Community “consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento”. Inoltre, gli amministratori avranno nuovi strumenti per il monitoraggio die gruppi come, ad esempio, inviare un solo messaggio all’intera community con un solo clic e la possibilità di scegliere quali gruppi includere e quali no.

Tra le funzionalità che WhatsApp rilascerà ci saranno anche: 

  • Reazioni: sono in arrivo su WhatsApp le reazioni con emoji
  • Moderazione delle chat: gli amministratori del gruppo potranno rimuovere messaggi inappropriati o problematici da tutte le chat.
  • Condivisione di file: questa funzione arriverà a supportare file fino a 2 GB
  • Chiamate vocali allargate: chiamata vocale fino a 32 partecipanti e con un nuovo design

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Ti aspettiamo nei commenti.

Fonte: WhatsApp

 

 

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più