Twitter pronto a fermare le fake news: ecco come

Twitter

Twitter sta cercando di aggiornare la propria applicazione il più possibile. Dopo la novità sull’abbonamento mensile, eccone un’altra per contrastare le fake news.

Twitter pronto a fermare le fake news: ecco come|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter sta lavorando per inserire le reaction ai tweet come Facebook

Twitter e le fake news

Twitter sta per introdurre sull’app dei nuovi sistemi per contrastare la diffusione delle fake news. Circolano voci su tre nuovi avvisi differenti a seconda del livello di attendibilità del tweet condiviso sul social network. A condividere questa notizia è stata la ricercatrice Jane Manchun Wong che, attraverso il suo profilo social, ha condiviso uno screenshot che parla di questa novità.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: come fare per disabilitare il numero di like sotto i post?

Il tweet

La ricercatrice ha condiviso l’avviso della nuova funzionalità che sarà presente sul social Twitter.

All’interno del messaggio notiamo tre nuove voci:  “Ottieni le ultime informazioni”, “Rimani informato” e “Fuorviante”. Ogni voce si riferisce ad un livello di informazione a seconda del contesto, di fonti non attendibili o di temi che possono confondere l’utente stesso.

Il tweet in questione è stato ricondiviso da Yoel Roth, responsabile della Site Integrity di Twitter, che ha confermato le voci della nuova imminente funzionalità aggiungendo: ““[…] alcuni primi esperimenti con nuovi trattamenti di design per le nostre etichette sulla disinformazione. Fateci sapere cosa ne pensate e come possiamo migliorare”.

Dopo Facebook, anche Twitter ha deciso di intraprende una “battaglia” contro chi condivide false notizie sul web.

Via: Everyeye.it

Post correlati

Cos’è un SERVER OFFUSCATO? Ne avete bisogno?

Per quanti anni verranno supportati gli iPhone? Apple ce lo svela

Le migliori offerte Amazon di oggi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più