Steam: stop al supporto di Windows 7, Windows 8 e 8.1

A partire dal 1 gennaio 2024, Steam smetterà ufficialmente di supportare i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Dopo tale data, il client Steam non funzionerà più su quelle versioni di Windows. Per continuare a utilizzare Steam e qualsiasi gioco o altro prodotto acquistato tramite Steam, gli utenti dovranno aggiornare a una versione più recente di Windows.

Leggi anche:

Steam: dal 2024 niente supporto per Windows 7, 8 e 8.1

Questa modifica è necessaria poiché le funzioni principali di Steam si basano su una versione integrata di Google Chrome, che non funziona più su versioni più vecchie di Windows. Inoltre, le future versioni di Steam richiederanno funzionalità di Windows e aggiornamenti di sicurezza presenti solo in Windows 10 e versioni successive.

Sebbene il supporto non terminerà fino al 2024, si consiglia vivamente a tutti gli utenti di Windows 7/8/8.1 di aggiornare il proprio sistema operativo il prima possibile. Microsoft ha terminato gli aggiornamenti di sicurezza e il supporto tecnico per Windows 7 a partire da gennaio 2020 e per Windows 8.1 a partire da gennaio 2023. I computer che eseguono questi sistemi operativi, quando connessi a Internet, sono suscettibili a nuovi malware e altri exploit che non verranno corretti. Questo malware può causare un cattivo funzionamento o il blocco del PC, di Steam e dei giochi. Inoltre, questo malware può essere utilizzato per rubare le credenziali del proprio account Steam o di altri servizi.

FONTE

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più