Gli smartphone più venduti del 2022? En Plein alla “frutta”!

iPhone 15: Apple si prepara al lancio per la fine del 2023 | Evosmart.it

Stando alla classifica stilata da Counterpoint Research, nel 2022, Apple è diventato il primo marchio a conquistare otto posizioni nella classifica dei 10 smartphone più venduti, lasciando solamente 2 posizioni a Samsung. Questi dieci modelli, inoltre, hanno contribuito al 19% delle vendite globali totali.

Leggi anche:

Smartphone più venduti: Apple in cima, segue Samsung

L’iPhone 13 di Apple è stato lo smartphone più venduto del 2022, contribuendo al 28% delle vendite di iPhone. È stato il più venduto nei principali mercati come Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. Inoltre, è rimasto alla posizione numero uno ogni mese dal suo lancio nel settembre 2021 fino all’agosto 2022, con vendite due volte superiori a quelle di iPhone 13 Pro Max, il secondo più venduto nel 2022.

Con i suoi modelli entry-level Galaxy A13 e Galaxy A03, Samsung ha conquistato due posizioni nella lista, una in più rispetto all’anno precedente. Galaxy A13, come il suo predecessore, ha continuato a funzionare bene in l’America Latina e India. Il Galaxy A03, invece, era lo smartphone più economico della lista e l’unico alimentato da un chipset UNISOC. Lo smartphone ha ottenuto buoni risultati nelle regioni in via di sviluppo come CALA (Caraibi & America Latina), Medio Oriente e Africa.

FONTE

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più