Samsung porta Exynos ed ISOCELL nell'industria automotive

Samsung possiede ormai da anni una propria linea di processori, che si appoggia al reference design di ARM modificandolo a propria discrezione per poter ottenere il massimo delle prestazioni sui propri device mobili. La stessa cosa si può dire per la linea di sensori fotografici ISOCELL, che fornisce ottime prestazioni imaging ai flagship Android della compagnia, che sono stati decretati più volte come i migliori camera phone disponibili sul mercato.
Samsung sembra però essere interessata ad espandere il target di questi due prodotti, approdando in pompa magna all’industria automotive. Con la creazione di automobili sempre più smart, più connesse e più user-friendly si è vista la necessità di creare una gamma di chip e videocamere adatte all’implementazione in questo settore. Samsung sembra aver colmato il gap, creando una nuova gamma di processori chiamata Exynos Auto, che sarà appunto dedicata allo sfruttamento delle migliori tecnologie di computing sulle autovetture intelligenti.

SAMSUNG APPROCCIA IL MERCATO AUTOMOTIVE


I processori della serie Exynos Auto si dividono in tre diverse categorie: Exynos Auto-V è dedicato ai sistemi infotainment interni alle autovetture, quali navigazione GPS, autoradio e interfaccia per la consultazione dei dati della vettura. Exynos Auto-A si occuperò invece della parte di assistenza alla guida delle auto, mentre Exynos Auto-T è invece dedicato alla parte telematica delle vetture smart, che permette alle nuove auto di rimanere connesse col mondo esterno. I processori della serie Exynos Auto sono testati per poter resistere in condizioni molto difficili, ponendoli quindi come la scelta ideale per l’installazione all’interno di un’autovettura.

Samsung porterà anche la serie di sensori fotografici ISOCELL nel mercato automotive, con la creazione della nuova gamma ISOCELL Auto, che propone sensori ottimizzati per la cattura delle immagini in condizioni di bassa illuminazione, garantendo quindi una miglior implementazione delle telecamere di assistenza, in grado di fornire un’ottima visuale anche durante le ore notturne oppure all’interno di parcheggi coperti.
Samsung quindi sembra fare sul serio in questo settore relativamente nuovo per la compagnia, e ci aspettiamo a breve una tech demo dei nuovi prodotti dedicati al mercato automotive.
Via: GSMArena

Post correlati

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

Samsung dà ufficialmente il via alla campagna olimpica e paralimpica per il conto alla rovescia verso Parigi 2024

realme C65 arriva in Italia per stabilire nuovi standard

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più