Odyssey Neo G7 43″: il primo monitor gaming mini-LED piatto di Samsung

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio globale di Odyssey Neo G7, il primo modello Mini-LED piatto dell’azienda, che aggiunge un form factor alla gamma Odyssey leader del settore. Il nuovo monitor offre un ampio schermo progettato per offrire ai giocatori una gamma più completa di visione e dettagli.

Il mercato dei monitor da gioco non farà che aumentare e i giocatori ora vogliono di più dai loro monitor“, ha affermato Hoon Chung, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Non stiamo solo offrendo una migliore esperienza di gioco, ma stiamo ricostruendo nuove funzionalità intelligenti nei nostri schermi che offrono ai giocatori un luogo all-in-one per tecnologia e intrattenimento. Le nostre innovazioni consentono ai giocatori di tutto il mondo di rimanere assorbiti dai loro giochi con prestazioni visive che migliorano le intense esperienze emotive“.

Il Samsung Odyssey Neo G7 è progettato per offrire una qualità delle immagini realistica, un ambiente di visualizzazione personalizzabile ad alte prestazioni e funzionalità personalizzate per giochi e intrattenimento.

Leggi anche:

Samsung Odyssey Neo G7 43″

L’ampio schermo da 43 pollici offre una risoluzione 4K (3.840 x 2.160) con VESA Display HDR600 e certificazione HDR 10+ per una qualità delle immagini avanzata che mostra la migliore grafica di oggi. L’Odyssey Neo G7 porta in primo piano la tecnologia Quantum Matrix di Samsung, utilizzando i LED Quantum Mini, che consentono un controllo ultra fine e preciso dei LED densamente imballati. Di conseguenza, gli utenti possono vedere neri più ricchi, un’espressione cromatica più ampia e più dettagli, anche in ambienti di gioco oscuri.

Inoltre, il display opaco riduce il riflesso della luce sullo schermo, riducendo al minimo le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense e lasciando che l’ampio schermo fornisca dettagli mantenendo il giocatore concentrato sul gioco e sulle straordinarie prestazioni visive.

L’Odyssey Neo G7 è un ottimo monitor per qualsiasi piattaforma di gioco, utilizzando  la connessione DisplayPort o HDMI per collegarlo all’impianto di gioco degli utenti o passare a HDMI 2.1 per giocare sulla loro ultima console di gioco. Un’altra opzione è giocare a un gioco mobile su uno schermo più grande da 43 pollici tramite il WIFI/Bluetooth integrato o semplicemente collegare un controller per godersi un gioco nel cloud senza nemmeno avere una console.

Prestazioni per portare il gioco al livello successivo

Una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) consentono una risposta rapida e fluida e consentono movimenti precisi del mouse. Anche durante i momenti più intensi, l’Odyssey Neo G7 mantiene un gameplay d’azione estremamente fluido e veloce e riduce la balbuzie, la latenza di input e lo screen tearing grazie al supporto AMD FreeSync Premium Pro.

Gli utenti si aspettano sempre più esperienze di gioco personalizzate e personalizzabili. L’Odyssey Neo G7 offre una gamma di funzionalità innovative che consentono agli utenti di regolare le dimensioni, la posizione e persino il rapporto dello schermo per una configurazione di gioco ottimale. Flex Move Screen consente agli utenti di regolare le dimensioni dello schermo tra 43 e 20 pollici in base alle dimensioni preferite in base al gioco a cui giocano e persino di cambiare la posizione dello schermo. Quindi, gli utenti possono trovare il modo perfetto per dare il meglio in qualsiasi gioco.

Per personalizzare le proprie prestazioni, gli utenti possono utilizzare Samsung Game Bar, un potente strumento che consente di visualizzare e modificare rapidamente impostazioni importanti senza mai dover uscire dalla schermata di gioco. I giocatori possono vedere e modificare FPS, proporzioni, alta gamma dinamica (HDR) e frequenza di aggiornamento variabile (VRR) o regolare impostazioni come rapporto dello schermo, tempo di risposta e modalità Game Picture. Game Bar mette il giocatore in controllo senza perdere nessuna azione.

Funzionalità smart per esperienze personalizzate

L’Odyssey Neo G7 è dotato di funzionalità smart per soddisfare l’ampia varietà di esigenze degli utenti, con esperienze personalizzabili tramite Samsung Smart Hub e Samsung Gaming Hub.

Samsung Gaming Hub è una piattaforma all-in-one per la scoperta dello streaming di giochi che consente l’accesso istantaneo ai giochi di partner come Xbox e NVIDIA GeForce NOW, senza download o requisiti di spazio di archiviazione. È lo strumento definitivo per consentire agli utenti la libertà di esplorare ogni angolo del mondo di gioco senza limitazioni.

Inoltre, gli utenti possono anche ottenere l’esperienza della smart TV con app di partner come Prime Video, Netflix e YouTube tramite Samsung Smart Hub per godersi vari contenuti over-the-top (OTT) utilizzando una connessione Internet senza nemmeno avviare il PC o connettersi ad altri dispositivi.

L’Odyssey Neo G7 sarà disponibile a livello globale dal primo trimestre del 2023.

Via: samsung

Post correlati

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

Samsung dà ufficialmente il via alla campagna olimpica e paralimpica per il conto alla rovescia verso Parigi 2024

realme C65 arriva in Italia per stabilire nuovi standard

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più